Salta al contenuto principale

Centro Chirurgia Endocrina

Il Centro Chirurgia Endocrina di Auxologico si occupa delle malattie della tiroide e delle paratiroidi per le quali è necessario un intervento chirurgico.
Fanno parte di questa categoria i tumori maligni della tiroide, gli ingrandimenti della tiroide (gozzo) tali da rendere necessaria l’asportazione, alterazioni del funzionamento della tiroide o delle paratiroidi non curabili con altri metodi.

Gli interventi chirurgici vengono eseguiti nelle sale operatorie di Auxologico Capitanio, in centro a Milano.
In tutti i casi in cui è possibile, viene utilizzato un approccio mini-invasivo per ridurre l'impatto funzionale ed estetico dell'atto chirurgico e per garantire una rapida ripresa dell'attività. 

Il Centro Chirurgia Endocrina è formato da chirurghi specializzati in questo campo e il Responsabile, Dott. Leonardo Vicentini, ha seguito negli ultimi 20 anni in modo esclusivo questo tipo di chirurgia. 

In Auxologico è possibile richiedere una visita specialistica multidisciplinare con i chirurghi del Centro Chirurgia Endocrina e gli specialisti dell'Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, convenzionata con l'Università degli Studi di Milano e diretta dal Prof. Luca Persani per meglio valutare la diagnosi e la terapia. 

COME ACCEDERE

Le prestazioni sono accessibili sia attraverso convenzione con il SSN (ticket) sia privatamente (Tariffa Smart/Plus-Privato/Convenzioni).

PER SAPERNE DI PIÙ 

D
Disfunzioni tiroidee
G
Gozzo
N
Noduli e tumori della tiroide
T
Tumore della paratiroide

Visite endocrinochirurgiche

Visita multidisciplinare chirurgo endocrino e endocrinologo

Agoaspirato tiroideo

Interventi di chirurgia della tiroide

Sede ospedaliera

Auxologico Capitanio

Via Mercalli, 28 - Milano

Sedi ambulatoriali

Auxologico Capitanio

Via Mercalli, 28 - Milano

Auxologico Pier Lombardo

Via Pier Lombardo 22 - Milano

SEGRETERIA RICOVERI

ricoveri.chirurgie@auxologico.it 

PREVENTIVI INTERVENTI PRIVATI

Ufficio Ricoveri Privati: 02.61911.6911
Per eseguire un intervento è necessaria un'indicazione chirurgica redatta da uno specialista.

CHIRURGIA GENERALE

Responsabile Dott. Giancarlo Roviaro
SSN: 02.61911.6191
Privati e Convenzionati: 02.61911.6911


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).