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Eccellenze e Qualità

DI COSA CI OCCUPIAMO

L'interesse clinico-scientifico di Auxologico comprende le seguenti eccellenze riconosciute dalla comunità clinico-scientifica:

  • studio e cura delle malattie cerebro-cardiovascolari
  • studio e cura delle malattie neurodegenerative
  • studio e cura delle malattie endocrino-metaboliche
  • studio e cura delle malattie immunologiche e dell'invecchiamento.

Ampio spazio è dato alla chirurgia robotica e mini invasiva e alle indagini genetiche e molecolari. 

In queste aree Auxologico è in grado di offrire un'ampia e qualificata offerta di servizi per la prevenzione, la diagnosi, la terapia e la riabilitazione, con setting ambulatoriale e ospedalieri a seconda della complessità del caso clinico. 


QUALITÀ DELLE CURE E SICUREZZA PER IL PAZIENTE

Tutto il personale di Auxologico monitora e migliora continuamente la qualità del servizio.

Il controllo della qualità e della sicurezza dei processi di erogazione delle cure è fondamentale per l’ambito sanitario: le nostre Direzioni Mediche, il Servizio Infermieristico e l'Ufficio Qualità sono continuamente impegnati nel verificare l'applicazione delle normative, delle regole interne di efficace funzionamento e l’adesione agli standard internazionali.

Auxologico è certificato secondo la Norma ISO 9001 da più di dieci anni: questo dà una garanzia in più ai nostri pazienti, perché aggiunge ai controlli interni anche il controllo esterno dell’Ente di Certificazione che verifica il nostro metodo di lavoro.

Le vostre segnalazioni sono importanti per identificare ulteriori ambiti di miglioramento. Infatti è dall’analisi delle segnalazioni dei pazienti e del personale stesso, dall’esito dei controlli interni e dall'esito dei controlli esterni che ricaviamo le principali indicazioni per costruire i nostri piani di miglioramento annuali.

Cerificato ISO

POLITICA PER LA QUALITÀ

CUSTOMER SATISFACTION

In ottemperanza alle Linee Guida della Regione Lombardia sulla Customer Satisfaction, Auxologico svolge periodicamente indagini di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza attraverso la somministrazione di questionari.
I dati elaborati dall’analisi dei questionari, unitamente all’analisi dei dati dei reclami e delle segnalazioni, vengono utilizzati per l’implementazione di azioni di miglioramento e per l’ottimizzazione dell’efficienza/efficacia dei servizi erogati.