Eccellenze e Qualità

LE ECCELLENZE

Al centro dell’interesse scientifico e clinico di Auxologico vi è da sempre lo sviluppo dell’uomo, dal concepimento all’età anziana, lungo un percorso di crescita armonica ed equilibrata.

Gli ambiti di eccellenza di Auxologico comprendono le malattie cerebro-cardiovascolari, neurodegenerative, endocrino-metaboliche, immunologiche e dell'invecchiamento. La medicina riabilitativa, trasversale a diverse patologie, è un altro ambito riconosciuto di eccellenza.

Ampio spazio è dato alla chirurgia robotica e mini invasiva e alle indagini genetiche e molecolari.

QUALITÀ DELLE CURE E SICUREZZA PER IL PAZIENTE

Tutto il personale di Auxologico monitora e migliora continuamente la qualità del servizio.

Il controllo della qualità e della sicurezza dei processi di erogazione delle cure è fondamentale per l’ambito sanitario: le nostre Direzioni Mediche, il Servizio Infermieristico e l'Ufficio Qualità sono continuamente impegnati nel verificare l'applicazione delle normative, delle regole interne di efficace funzionamento e l’adesione agli standard internazionali.

Auxologico è certificato secondo la Norma ISO 9001 da più di dieci anni: questo dà una garanzia in più ai nostri pazienti, perché aggiunge ai controlli interni anche il controllo esterno dell’Ente di Certificazione che verifica il nostro metodo di lavoro.

Le vostre segnalazioni sono importanti per identificare ulteriori ambiti di miglioramento. Infatti è dall’analisi delle segnalazioni dei pazienti e del personale stesso, dall’esito dei controlli interni e dall'esito dei controlli esterni che ricaviamo le principali indicazioni per costruire i nostri piani di miglioramento annuali.

SCARICA I CERTIFICATI ISO