Salta al contenuto principale
Lavora con noi

Lavora con noi

Auxologico ti offre la possibilità di iniziare un percorso professionale
o di consolidare e far crescere la tua carriera in un ambiente dinamico e all'avanguardia.

Chi siamo

CHI SIAMO

Auxologico è una Fondazione no profit riconosciuta come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dal 1972, con 18 strutture ospedaliere, diagnostiche e poliambulatoriali in Italia (Lombardia, Piemonte, Lazio) e Romania (Bucarest e Orodea) che lavorano in stretta sinergia e collegamento.

Fin dalle sue origini nel 1958, Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione e ha come proprie esclusive finalità la ricerca scientifica e l’attività di cura dei pazienti.

Auxologico opera sia in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Regionale sia in regime privato per offrire le migliori opzioni diagnostiche e le cure più aggiornate ed efficaci ai circa 1.300.000 pazienti che ogni anno si rivolgono con fiducia a Auxologico.

I valori

  • Crediamo nell’innovazione, nella ricerca scientifica e nelle nuove tecnologie, per mettere al servizio dei pazienti solo le cure più efficaci
  • Accompagniamo il paziente nel percorso di attività diagnostica e terapeutica più adatto, perché per noi curare significa prendersi cura della persona in ogni fase della vita e della salute, dalla prevenzione alla riabilitazione
  • Crediamo nella dignità e centralità della persona, nel diritto alle cure appropriate, nell’uguaglianza e nella non discriminazione tra gli esseri umani, nella professionalità e integrità morale, nella trasparenza e nel rispetto delle leggi

I punti di forza

  • Garantiamo un'ampia offerta sanitaria, dalla prevenzione al ricovero
  • Rappresentiamo il punto di riferimento italiano in discipline quali la riabilitazione neuromotoria e la cura di malattie cerebro-cardiovascolari, neurodegenerative, immunologiche, dell’invecchiamento ed endocrino-metaboliche 
  • Oltre 3000 persone, 970 posti letto, 28 laboratori di ricerca, e le migliori tecnologie e infrastrutture 
  • L'ampia rete territoriale di ospedali, centri di ricerca e poliambulatori ci permette di offrire servizi sanitari di eccellenza ai cittadini

I mondi professionali

Presidi sanitari
Presidi sanitari

Siamo una realtà affermata con un’ampia rete di centri ospedalieri connessi a strutture periferiche capillarmente distribuite e collegate tra loro nell’ambito di un progetto clinico-scientifico unitario. Il personale sanitario, tecnico e di accettazione garantisce la migliore presa in carico del paziente.

Ricerca e formazione
Ricerca e formazione

Disponiamo di oltre 7.000 mq per la ricerca e la formazione e delle migliori e più sofisticate dotazioni tecnologiche. Abbiamo collaborazioni internazionali con istituti di ricerca in tutti i continenti, coinvolgendo circa 70 paesi. Siamo scuola di specializzazione per importanti università.

Funzioni centrali
Funzioni centrali

Definiamo le linee strategiche, gli standard e le procedure per garantire la migliore operatività clinica e scientifica, l’organizzazione e amministrazione del personale, il controllo della gestione economica, la conformità con gli aspetti normativi, la visibilità e competitività del brand e le relazioni esterne.

Funzioni di servizio
Funzioni di servizio

Garantiamo la qualità, l'efficienza e la sicurezza di tutte le attività aziendali attraverso la gestione centralizzata dell’ingegneria clinica, degli acquisti e della logistica, dell’infrastruttura informatica e dell’area tecnica e di manutenzione degli impianti e delle strutture sanitarie e di ricerca.

Invia la tua candidatura

Vedi le

posizioni aperte

in Auxologico

Invia la tua

candidatura spontanea

ad Auxologico


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).