Auxologico è da sempre impegnato nel miglioramento della salute e del benessere delle persone, grazie al lavoro dei nostri medici e dei nostri ricercatori.
Aritmie, riconoscimento per un ricercatore del Prof. Schwartz
Ricerca sulle aritmie cardiache: prestigioso riconoscimento per un ricercatore del gruppo del prof. Schwartz
Fisioterapia, a Meda una palestra all'avanguardia per la riabilitazione
L'offerta riabilitativa di Auxologico in Brianza presso una sede moderna e recentemente rinnovata: 1200mq, 19 ambulatori e strumentazioni di ultima generazione
Sport contro Ansia e Stress
Stanchezza, disturbi gastrointestinali, cardiopalmo, tensione muscolare, mal di testa, sono tra i sintomi principali di quella condizione di males
Nuovi studi sulla SLA: premiato il neurologo Federico Verde
La ricerca si concentra sui biomarcatori neurochimici e la proteina GFAP. Verranno indagate anche le malattie Alzheimer e demenza frontotemporale.
Psicologo Online e Disturbi di Ansia
Psicologo Online e Ansia: il supporto psicologico online si è diffuso sempre più, grazie alle tecnologie che consentono di comunicare a distanza in modo rapido e semplice
Aprile in Auxologico: il mese dell'attività fisica
Auxologico dedica il mese di aprile all'attività fisica come alleata per prevenire diverse malattie e ridurre lo stress.
Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: la guida di Auxologico
Disturbi Alimentari: alcuni consigli degli specialisti di Auxologico su come riconoscerli, affrontarli e intervenire in maniera precoce.
Psicoterapia: migliorare la pratica clinica con le evidenze scientifiche
Negli ultimi anni le scoperte delle neuroscienze hanno fortemente influito sulla necessità di modificare la pratica psicoterapeutica.
Pasqua e ponti primavera 2023, le chiusure di Auxologico
Scopri le chiusure delle sedi durante il mese di aprile 2023.
Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.
1.300.000
Persone/Anno
La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.
Salute
accessibile
Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).