Centro Ricerche Biomediche


Laboratori Sperimentali di Ricerca Biomedica

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Centro Ricerche Biomediche

Il Centro di Ricerche e Tecnologie Biomediche di Cusano Milanino è una struttura centralizzata creata nel 2003 per riunire in un unico luogo molti dei laboratori di ricerca di Auxologico con l'obiettivo di favorire l'interdisciplinarietà, lo scambio e il confronto dei ricercatori e per ottimizzare le risorse.
È dotata di tecnologie avanzate per la ricerca genetica e la diagnostica molecolare e mette a disposizione dei ricercatori una sala congressi, aule didattiche e formative multimediali e la biblioteca. 

Il Centro di Ricerche e Tecnologie Biomediche collabora con altri enti di ricerca nazionali e internazionali a ricerche volte a comprendere i meccanismi genetici e molecolari di malattie nell’area endocrino-metabolica, cerebro-cardiovascolare, neurodegenerativa, immunitaria e dell'invecchiamento, nonché nell'oftalmologia e nella chirurgia robotica.

Si sviluppa su 7000 mq e vi lavorano oltre 150 tra medici, ricercatori, biologi e personale tecnico, che possono contare sulle più avanzate tecnologie per la genetica e la diagnostica molecolare.