Salta al contenuto principale

Centro Ricerche Biomediche

Cusano Milanino

Via Zucchi 18

Ferrovie Nord: fermata Cusano Milanino-Cormano

Vedi le indicazioni su Google Maps

Laboratori Sperimentali di Ricerca Biomedica

Il Centro di Ricerche e Tecnologie Biomediche di Cusano Milanino è una struttura centralizzata creata nel 2003 per riunire in un unico luogo molti dei laboratori di ricerca di Auxologico con l'obiettivo di favorire l'interdisciplinarietà, lo scambio e il confronto dei ricercatori e per ottimizzare le risorse.
È dotata di tecnologie avanzate per la ricerca genetica e la diagnostica molecolare e mette a disposizione dei ricercatori una sala congressi, aule didattiche e formative multimediali e la biblioteca. 

Il Centro di Ricerche e Tecnologie Biomediche collabora con altri enti di ricerca nazionali e internazionali a ricerche volte a comprendere i meccanismi genetici e molecolari di malattie nell’area endocrino-metabolica, cerebro-cardiovascolare, neurodegenerativa, immunitaria e dell'invecchiamento, nonché nell'oftalmologia e nella chirurgia robotica.

Si sviluppa su 7000 mq e vi lavorano oltre 150 tra medici, ricercatori, biologi e personale tecnico, che possono contare sulle più avanzate tecnologie per la genetica e la diagnostica molecolare.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).