Auxologico Piancavallo
Oggebbio (VB) Località Piancavallo
Strada Cadorna 90
Ferrovie dello Stato – linea MILANO-DOMODOSSOLA - Stazione di Verbania, collegata tramite servizio urbano pubblico con Verbania-Intra. Da qui è possibile raggiungere l’Ospedale con servizio di autobus di linea.
Per informazioni autobus di linea: VCO Trasporti 0323 518611.
Ferrovie Nord Milano – linea MILANO-SARNNO-VARESE-LAVENO. A Laveno, in coincidenza con il treno, vi è il traghetto per Intra. Da qui è possibile raggiungere l'Ospedale con servizio di autobus di linea. Per informazioni Navigazione Lago Maggiore: numero verde 800 55 18 01.
Auto: Autostrada A26, direzione Gravellona Toce. All’uscita Stresa-Baveno, proseguire fino a Verbania-Intra e da qui fino a Premeno e Piancavallo (22 Km da Verbania-Intra).
Ospedale - Ricerca Clinica
Auxologico Piancavallo, struttura ospedaliera riconosciuta a livello nazionale come punto di riferimento e di eccellenza per la cura dell’obesità grave, è specializzata nella ricerca, cura e riabilitazione di malattie metaboliche come:
- l’obesità;
- i disturbi del comportamento alimentare;
- i disordini della crescita;
- le malattie neurologiche.
Queste patologie sono trattate con tecnologie diagnostiche e terapeutiche all’avanguardia e con la proposta di percorsi di riabilitazione di tipo multidisciplinare integrato.
Sede di insegnamento e ricerca dell’Università degli Studi di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale, le équipe specializzate assicurano il trattamento e la riabilitazione di malattie cardiovascolari, respiratorie, osteoarticolari, neurologiche, gastroenterologiche, psicologiche, e auxologiche.
I bambini e gli adolescenti sono ricoverati in un padiglione situato nel corpo centrale della struttura, un luogo a misura di bambino che comprende le strutture diagnostiche e terapeutiche, gli spazi ricreativi, la palestra e la Scuola in Ospedale.
Come richiedere un ricovero presso Auxologico Piancavallo
Per poter essere ricoverato all'Ospedale di Piancavallo per un percorso riabilitativo legato all'obesità o ad altre patologie (es. disturbi comportamento alimentare, problemi neurologici, problemi cardiologici) è necessaria un'indicazione medica:
- del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta
- di un qualunque medico Specialista , con un referto che indichi la condizione clinica
- di un medico Specialista dell'Istituto Auxologico: Prenotazione Online, per ricovero per obesità chiedere: Visità Obesità Piancavallo (per Verbania scegliere tariffa Privato/Plus).
Riferimento per Pazienti Adulti:
Telefono: 0323.514520 o 0323.514225
Riferimento per Pazienti Minorenni:
Telefono: 0323.514408
Puoi scaricare e leggere la Carta dei Servizi di Auxologico Piancavallo.
RICHIESTA DI DOCUMENTAZIONE CLINICA
Si può richiedere copia conforme della cartella clinica o degli esami radiologici (compresa RMN) rivolgendosi direttamente all'Ufficio Accettazione durante il ricovero.
L'ufficio Accettazione si occuperà di far compilare l’apposito modulo e ricevere il pagamento per il documento richiesto.
Copia della documentazione può essere richiesta anche successivamente alla dimissione, dal titolare o dall'avente diritto, contattando telefonicamente l'Archivio Centrale che fornirà le indicazioni per l'inoltro della richiesta.
Archivio Centrale Ospedale
Lunedì - Giovedì: 8.30 - 10.30 e 14.30 - 16.30
Venerdì: 8.30 - 10.30
0323 514297 | archivio.piancavallo@auxologico.it
