Auxologico Piancavallo


Ospedale - Ricerca Clinica

Auxologico Piancavallo, struttura ospedaliera riconosciuta a livello nazionale come punto di riferimento e di eccellenza per la cura dell’obesità grave, è altamente specializzata nella ricerca, cura e riabilitazione di malattie metaboliche come l’obesità, disturbi del comportamento alimentare, disordini della crescita e malattie neurologiche.

Queste patologie sono trattate con tecnologie diagnostiche e terapeutiche all’avanguardia (test genetici molecolari, analisi computerizzate del consumo di calorie, microscopio elettronico, analisi del cammino, realtà virtuale e altre) e con la proposta di percorsi di riabilitazione di tipo multidisciplinare integrato.

Sede di insegnamento e ricerca dell’Università degli Studi di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale, le équipe specializzate assicurano il trattamento e la riabilitazione di malattie cardiovascolari, respiratorie, osteoarticolari, neurologiche, gastroenterologiche, psicologiche, e auxologiche.

I bambini e gli adolescenti sono ricoverati in un padiglione dedicato, un unico luogo a misura di bambino che comprende le strutture diagnostiche e terapeutiche, gli spazi ricreativi, la palestra e la Scuola in Ospedale.

IRCCS

Presso la sede, che ha ottenuto dal Ministero della Salute il riconoscimento IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), si svolge inoltre attività di ricerca clinica.

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI

COME ARRIVARE

L’Ospedale si trova nel Comune di Oggebbio, località Piancavallo, a 1250 m/slm ed è raggiungibile con i seguenti mezzi:

  • Ferrovie dello Stato – linea MILANO-DOMODOSSOLA - Stazione di Verbania, collegata tramite servizio urbano pubblico con Verbania-Intra. Da qui è possibile raggiungere l’Ospedale con servizio di autobus di linea.
    Per informazioni autobus di linea: VCO Trasporti 0323 518711.
  • Ferrovie Nord Milano – linea MILANO-LAVENO-INTRA. A Laveno, in coincidenza con il treno, vi è il traghetto per Intra. Da qui è possibile raggiungere l'Ospedale con servizio di autobus di linea. Per informazioni Navigazione Lago Maggiore: numero verde 800 55 18 01.
  • Auto: Autostrada A26, direzione Gravellona Toce. All’uscita Stresa-Baveno, proseguire fino a Verbania-Intra e da qui fino a Premeno e Piancavallo (22 Km da Intra).

Auxologico Piancavallo

Via Cadorna 90 28824 VB - Italia

UFFICIO RICOVERI SSN E DAY HOSPITAL

Lunedì - Venerdì: 8.30 - 15.30
0323 514225/402/408 | Fax 0323 514409 | uff.ricoverisangiuseppe@auxologico.it

PROPOSTA DI RICOVERO

Può essere formulata da:

  • Medico Istituto Auxologico;
  • Medico Medicina Generale o Pediatra Libera Scelta;
  • Medico specialista

Deve essere corredata da informazioni clinico-assistenziali e inviata all’Ufficio Ricoveri dell’Ospedale, tramite:

Per ulteriori dettagli si invita a visionare:

UFFICIO RICOVERI PRIVATI

Lunedì - Venerdì: 9.00 - 15.00
0323 514519 | privatosangiuseppe@auxologico.it

Tutti gli oneri della degenza (prestazioni sanitarie e trattamento alberghiero) sono a carico del paziente, che può usufruire di eventuali convenzioni stipulate dalla struttura. Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso, le convenzioni attive e i servizi alberghieri il Paziente è invitato a contattare il servizio preposto.

RICHIESTA DI DOCUMENTAZIONE CLINICA

Si può richiedere copia conforme della cartella clinica o degli esami radiologici (compresa RMN) rivolgendosi direttamente all'Ufficio Accettazione durante il ricovero.
L'ufficio Accettazione si occuperà di far compilare l’apposito modulo e ricevere il pagamento per il documento richiesto.

Copia della documentazione può essere richiesta anche successivamente alla dimissione, dal titolare o dall'avente diritto, contattando telefonicamente l'Archivio Centrale che fornirà le indicazioni per l'inoltro della richiesta.

Archivio Centrale Ospedale 
tel 0323 514297
Lunedì - Giovedì: 8.30 - 10.30 e 14.30 - 16.30
Venerdì: 8.30 - 10.30

Info e prenotazioni

SSN

Telefono: 0323 514225


Privati/Convenzionati

Telefono: 0323 514519


Prenota