Salta al contenuto principale

Auxologico Piancavallo

Oggebbio (VB) Località Piancavallo

Strada Cadorna 90

Ferrovie dello Stato – linea MILANO-DOMODOSSOLA - Stazione di Verbania, collegata tramite servizio urbano pubblico con Verbania-Intra. Da qui è possibile raggiungere l’Ospedale con servizio di autobus di linea.
Per informazioni autobus di linea: VCO Trasporti 0323 518611.

Ferrovie Nord Milano – linea MILANO-SARNNO-VARESE-LAVENO. A Laveno, in coincidenza con il treno, vi è il traghetto per Intra. Da qui è possibile raggiungere l'Ospedale con servizio di autobus di linea. Per informazioni Navigazione Lago Maggiore: numero verde 800 55 18 01.

Auto: Autostrada A26, direzione Gravellona Toce. All’uscita Stresa-Baveno, proseguire fino a Verbania-Intra e da qui fino a Premeno e Piancavallo (22 Km da Verbania-Intra).

Vedi le indicazioni su Google Maps

Info e prenotazioni

SSN

Telefono: 0323 514225

Plus/Privati

Telefono: 0323 514519

Convenzionati

Telefono: 0323 514519

Ospedale - Ricerca Clinica

Auxologico Piancavallo, struttura ospedaliera riconosciuta a livello nazionale come punto di riferimento e di eccellenza per la cura dell’obesità grave, è  specializzata nella ricerca, cura e riabilitazione di malattie metaboliche come l’obesità, disturbi del comportamento alimentare, disordini della crescita e malattie neurologiche.

Queste patologie sono trattate con tecnologie diagnostiche e terapeutiche all’avanguardia e con la proposta di percorsi di riabilitazione di tipo multidisciplinare integrato.

Sede di insegnamento e ricerca dell’Università degli Studi di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale, le équipe specializzate assicurano il trattamento e la riabilitazione di malattie cardiovascolari, respiratorie, osteoarticolari, neurologiche, gastroenterologiche, psicologiche, e auxologiche.

I bambini e gli adolescenti sono ricoverati in un padiglione dedicato, un unico luogo a misura di bambino che comprende le strutture diagnostiche e terapeutiche, gli spazi ricreativi, la palestra e la Scuola in Ospedale.

UFFICIO RICOVERI SSN E DAY HOSPITAL

Lunedì - Venerdì: 8.30 - 15.00
0323 514520/225/402 | ricoveri.piancavallo@auxologico.it

PROPOSTA DI RICOVERO

Può essere formulata da:

  • Medico Istituto Auxologico;
  • Medico Medicina Generale o Pediatra Libera Scelta;
  • Medico specialista

Deve essere corredata da informazioni clinico-assistenziali e inviata all’Ufficio Ricoveri dell’Ospedale, tramite:

Per ulteriori dettagli si invita a visionare:

UFFICIO RICOVERI PRIVATI

Lunedì - Venerdì: 8.30 - 15.00
0323 514519 | privatosangiuseppe@auxologico.it

Tutti gli oneri della degenza (prestazioni sanitarie e trattamento alberghiero) sono a carico del paziente, che può usufruire di eventuali convenzioni stipulate dalla struttura. Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso, le convenzioni attive e i servizi alberghieri il Paziente è invitato a contattare il servizio preposto.

RICHIESTA DI DOCUMENTAZIONE CLINICA

Si può richiedere copia conforme della cartella clinica o degli esami radiologici (compresa RMN) rivolgendosi direttamente all'Ufficio Accettazione durante il ricovero.
L'ufficio Accettazione si occuperà di far compilare l’apposito modulo e ricevere il pagamento per il documento richiesto.

Copia della documentazione può essere richiesta anche successivamente alla dimissione, dal titolare o dall'avente diritto, contattando telefonicamente l'Archivio Centrale che fornirà le indicazioni per l'inoltro della richiesta.

Archivio Centrale Ospedale 
tel 0323 514297
Lunedì - Giovedì: 8.30 - 10.30 e 14.30 - 16.30
Venerdì: 8.30 - 10.30

Puoi scaricare e leggere la Carta dei Servizi di Auxologico Piancavallo.

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).