Salta al contenuto principale

Per le aziende

INFO E PREVENTIVI

Ufficio Convenzioni
convenzioni-mi@auxologico.it


DIREZIONE AREA SERVIZI ALLE AZIENDE

Direttore Ida Pietrogiovanna
Assistente Paola Colombo
Tel. 02 619112406
direzione.serviziaziende@auxologico.it


PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ATTIVITÀ 

Attività presso le Aziende:
02 61911-2551/8499
Attività presso Auxologico:
02 61911-2479/8498
Orario: lun- ven 8.30-16.30
serviziaziende@auxologico.it

Per le aziende

Per le aziende

Auxologico progetta e offre alle aziende specifici servizi sanitari per le esigenze di prevenzione e cura nei luoghi di lavoro.

Dalla Medicina del Lavoro alla prevenzione - con iniziative di screening e campagne informative in azienda, dai check up personalizzati alle convenzioni per ottenere sconti sulle prestazioni, dai vaccini anti-influenzali alle prestazioni legate al Covid-19 (tamponi, test sierologici), i servizi sanitari per le aziende offerti da Auxologico sono uno strumento efficace per aumentare la sicurezza, la salute e il benessere del mondo aziendale.

La partnership con Auxologico è continuativa, basata su solide competenze e su un’esperienza pluri-decennale, e fortemente personalizzabile sulla base delle esigenze dell’Azienda e dei suoi lavoratori.
 

SCARICA LA BROCHURE 

Perché scegliere Auxologico

Auxologico è in grado di progettare e offrire alle aziende, servizi diagnostici e sanitari a integrazione dei programmi di prevenzione già attivati nei luoghi di lavoro; propone servizi di elevato livello clinico e affidabilità, sia all'azienda di piccole o medie dimensioni sia alle aziende più grandi.

Uno staff dedicato di operatori sanitari e di customer service si prende cura di ogni dettaglio con l'obiettivo di coniugare le migliori professionalità e tecnologie con una accoglienza in spazi e allestimenti dotati dei maggior comfort per il paziente.

Auxologico è un grande gruppo ospedaliero e di ricerca che garantisce, in caso di necessità, approfondimenti clinici appropriati e la continuità delle migliori cure.

Siamo un IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) e la nostra mission è mettere a disposizione le cure sanitarie più aggiornate, efficaci e personalizzate, trasferendo i progressi della ricerca scientifica all'attività diagnostica e ospedaliera.

I NUMERI DAL 2020

  • oltre 1500 aziende servite
  • oltre 4000.000 prestazioni erogate
  • oltre 70.000 prestazioni Covid erogate
  • oltre 40.000 persone servite 

CHECK-UP PER LA PREVENZIONE E LA DIAGNOSI PRECOCE

Auxologico ha messo a punto check-up per la prevenzione e la diagnosi precoce di eventuali malattie che sono progettati e costantemente aggiornati dai medici delle équipe ospedaliere. 

Tutti i Check-up sono eseguiti da specialisti altamente qualificati e hanno diversi gradi di approfondimento a seconda delle esigenze del paziente.

IN COSA CONSISTE IL CHECK-UP?

Il check-up consiste in un programma di esami diagnostici e di visite specialistiche per valutare lo stato di salute complessivo della persona e l’eventuale presenza di fattori di rischio di malattie. Gli accertamenti variano in base al sesso e l’età e sono sempre definiti da un medico.

PERCHÉ FARE UN CHECK-UP?

L’obiettivo del check-up è fare prevenzione, individuando possibili fattori di rischio personali (es. fumo, diabete, sovrappeso ecc.) e diagnosticando precocemente eventuali malattie, come per esempio quelle cardiovascolari o i tumori, quando sono ancora nella fase iniziale e spesso asintomatica. Il Check-up inoltre serve inoltre per prevenire l’insorgere di patologie tipiche di una certa età/sesso o per determinate categorie di persone. 


COSA COMPRENDE IL CHECK-UP?

Auxologico ha ideato i seguenti programmi di check-up che possono rispondere a esigenze diverse:

  1. check-up prevenzione mirata: Visita specialistica; 1-2 esami strumentali; esami di laboratorio
  2. check-up classico: visita internistica, valutazione esami e relazione conclusiva con eventuale indicazione di approfondimenti o terapie; esami di laboratorio di base; esami strumentali; visite specialistiche a scelta del paziente e in base alle esigenze cliniche; valutazione del benessere psicologico-emotivo e dei disturbi del sonno tramite questionari.
  3. check-up personalizzato: visita internistica il medico internista definisce e guida l’iter diagnostico del paziente con un percorso di approfondimenti personalizzati in base alla raccolta anamnestica e all’esame obiettivo di anamnesi; esami strumentali; esami di laboratorio; visite specialistiche: cardiologica, oculistica, dermatologica, ginecologica (donne), urologica (uomini); valutazione del benessere psicologico-emotivo seguito da eventuale colloquio psicologico; valutazione dei disturbi del sonno tramite questionari, seguita da eventuale colloquio specialistico.

Scarica la brochure

INFORMAZIONI

Servizio Check-Up:

LE SEDI DEI CHECK-UP

I Check-up sono eseguiti in un’area appositamente dedicata, presso le sedi di: 

Per alcuni Check-up è prevista la dotazione di un abbigliamento confortevole e la fruizione gratuita di un’area break, così come, al termine del percorso, la restituzione dei referti raccolti in comodo book. 

Nell’ambito dei benefit che l’azienda può offrire ai propri dipendenti, fruibili anche con benefici fiscali, la salute ha assunto un ruolo di primo piano e di grande valore. Auxologico si affianca alle aziende che, nell’ambito di programmi di welfare aziendale, intendano offrire ai propri dipendenti programmi di screening e/o campagne di prevenzione, alle quali accedere su base volontaria a integrazione degli accertamenti sanitari obbligatori previsti dai protocolli di Sorveglianza Sanitaria.

SCREENING

Gli screening rappresentano un valido strumento di prevenzione da poter proporre a un’ampia popolazione aziendale per l’individuazione di eventuali patologie prima che queste si manifestino con sintomi.

Auxologico è in grado di organizzare, presso le proprie sedi o presso la sede dell’azienda, programmi di screening ad esempio in ambito oculistico, dermatologico, senologico, urologico, cardiologico,  presso le proprie sedi e presso la sede dell’azienda.

L’obiettivo delle campagne di prevenzione è la promozione della salute e del benessere individuale e collettivo consistono in:

  • esami di laboratorio
  • indagini strumentali ed ecografiche
  • visite specialistiche, con particolare riferimento a prevenzione in ambito internistico, endocrinologico e cardiovascolare.

Lo staff dei Servizi alle Aziende di Auxologico organizza queste attività in relazione alle specifiche esigenze e aspettative dell’azienda, collaborando anche con lo staff medico dell’azienda (Medico Competente) alla creazione della campagna più adatta sulla base dell’effettiva composizione della popolazione lavoratrice in termini di fasce di età, genere ed eventuale valutazione dei principali rischi lavorativi correlati alla mansione o al settore merceologico.

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

Con la pandemia da Covid-19 in corso, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutta la popolazione poiché riduce al minimo il rischio di confonderla con l’infezione da Coronavirus che ha sintomi, soprattutto nelle fasi iniziali, molto simili se non uguali a quelli dell’influenza. Questo potrebbe di molto limitare la corsa all’esecuzione di tamponi per Coronavirus.

Auxologico offre il servizio di vaccinazione antinfluenzale per le aziende.

Per informazioni: convenzioni-mi@auxologico.it

Auxologico è in grado di offrire alle aziende un servizio che prevede:

  • il medico competente;
  • la gestione dello scadenziario delle visite/accertamenti periodici in coerenza al Programma Sanitario redatto dal medico competente nominato dall’azienda, sulla base del Documento di Valutazione dei Rischi redatto dal datore di lavoro;
  • la pianificazione ed esecuzione delle visite/accertamenti sia presso le sedi di Auxologico sia presso la sede dell’azienda.

In piena attuazione di quanto previsto dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza dei Lavoratori – D.Lgs. 81/2008 e successive integrazioni.

COSA FA IL MEDICO COMPETENTE

  • Collabora con il Datore di lavoro e con il Servizio Prevenzione e Protezione alla stesura del Documento di Valutazione dei rischi;
  • elabora il Programma di Sorveglianza Sanitaria e ne garantisce la piena attuazione;
  • visita gli ambienti di lavoro ed effettua il sopralluogo;
  • partecipa alle riunioni periodiche con il datore di lavoro e i suoi rappresentanti;
  • si pone quale consulente del datore di lavoro in materia sanitaria.

Auxologico si rivolge inoltre alle aziende che, in presenza di un proprio Medico Competente Nominato, richiedono esclusivamente l’esecuzione delle indagini di laboratorio, strumentali, e visite specialistiche ecc. previste dal Programma Sanitario e intendono affidarsi a una realtà in grado di garantire qualità delle prestazioni ed efficienza nella pianificazione.

SORVEGLIANZA COVID IN AZIENDA

Lo staff dei Servizi alle Aziende di Auxologico è inoltre attivo nella pianificazione ed esecuzione delle prestazioni riferite alla sorveglianza COVID direttamente in azienda:

  • Tamponi antigenici rapidi (previo nulla-osta di ATS – Agenzia di Tutela della Salute - territoriale)
  • Tamponi molecolari
  • programmazione di campagne vaccinali, in applicazione delle indicazioni del Medico Competente per quanto riguarda la sicurezza dei lavoratori esposti a specifici rischi (es. anti-tetanica, anti-epatite) o coerenti con i piani di Promozione della salute sviluppati e trasmessi da Regione Lombardia per tutta la popolazione (es. anti-influenzali)

La Sede dei Servizi alle Aziende è Auxologico Mosè Bianchi.

CONVENZIONI CON ASSICURAZIONI, FONDI, MUTUE, CASSE

Auxologico ha stipulato numerose convenzioni dirette e indirette per i servizi ambulatoriali, gli esami diagnostici e gli interventi chirurgici.
Cerca la tua convenzione

SCONTISTICHE - PARTNER CARD 

Auxologico offre ai propri clienti la possibilità di agevolare i dipendenti, ma anche i loro famigliari e parenti, con l’accesso a sconti sul listino ambulatoriale e chirurgico attraverso la Partner Card rilasciata dall’azienda.

La Partner Card viene offerta gratuitamente e si può personalizzare con il nome dell’azienda o del gruppo di appartenenza. 

Richiedi la Partner Card

Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).