Diagnosi e cura

Dal 1958 Auxologico è al servizio del paziente, con un'intensa attività clinica e di ricerca biomedica per garantire a tutti la migliore assistenza clinica.

DAL BANCONE DEL LABORATORIO AL LETTO DEL PAZIENTE

Auxologico fa parte della ristretta cerchia degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), 49 su tutto il territorio nazionale.
La stretta integrazione tra ricerca e cura consente di trasferire i progressi della scienza al letto del paziente, che può così beneficiare di nuove procedure diagnostiche e di nuove cure.

LE ECCELLENZE DI AUXOLOGICO

Al centro dell’interesse scientifico e clinico di Auxologico vi è da sempre lo sviluppo dell’uomo, dal concepimento all’età anziana, lungo un percorso di crescita armonica ed equilibrata.

Gli ambiti di eccellenza di Auxologico comprendono le malattie cerebro-cardiovascolari, neurodegenerative, endocrino-metaboliche, immunologiche e dell'invecchiamento.

Ampio spazio è dato alla chirurgia robotica e mini invasiva e alle indagini genetiche e molecolari.

L'ATTENZIONE ALLA PERSONA

Ma oltre alla ricerca clinica e dei laboratori Auxologico è impegnato nel garantire la migliore assistenza al paziente, sia che si rivolga ad Auxologico per accertamenti diagnostici, sia che necessiti di un ricovero in regime ospedaliero, sia per esigenze riabilitative.

Anche questo aspetto – l’attenzione al paziente in ogni momento – costituisce per Auxologico un impegno costante nella ricerca e nell’applicazione della qualità.