Salta al contenuto principale

Emorroidi? Consigli per prevenirle e curarle

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Emorroidi? Consigli per prevenirle e curarle

Dove:

Quando: Martedì 16 Febbraio 2021 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2021-02-16 18:00:00 2021-02-16 19:00:00 Europe/Rome Emorroidi? Consigli per prevenirle e curarle Un evento on line dedicato alle emorroidi, un problema molto diffuso, ma che può essere tenuto sotto controllo e curato con l'aiuto del chirurgo generale e della nutrizionista. pressoffice@auxologico.it

Le emorroidi sono strutture vascolari del canale anale, che giocano un ruolo importante nel mantenimento della continenza fecale. Il termine emorroide deriva dal greco e significa "dove scorre il sangue" a ricordare che, anche nel passato, erano note le importanti perdite che si possono verificare in questa area del corpo umano.

Le emorroidi diventano patologiche per i più svariati motivi e in questi casi si gonfiano o si infiammano, dando così origine alla sindrome o malattia emorroidaria.

Ne parliamo in un evento on line con i chirurghi generali Prof. Roviaro e Dott. Galli per capire come si possono tenere sotto controllo e quando bisogna intervenire. La nutrizionista Prof.ssa Bertoli ci parlerà poi anche dell'alimentazione indicata per prevenirle e per gestire le fasi acute.

INTERVENGONO

Prof. Giancarlo Roviaro, chirurgo generale, Direttore della U.O. di Chirurgia Generale, Auxologico Capitanio. 

Dott. Andrea Galli, chirurgo generale, Auxologico Capitanio. 

Prof.ssa Simona Bertoli, nutrizionista, responsabile dei Centri Obesità Lombardi di Auxologico Ariosto

QUANDO

Martedì 16 febbraio 2021, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento è gratuito e si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, sul sito di Auxologico, su youtube di Auxologico e su Linkedin di Auxologico.

L'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628

 


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).