Salta al contenuto principale

Il Servizio di Ecografia di base e avanzata

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Il Servizio di Ecografia di base e avanzata

Il Servizio di Ecocardiografia di Base e Avanzata di Auxologico, inserito nell'Unità Operativa di Cardiologia dell'Ospedale San Luca, offre indagini diagnostiche all'avanguardia (ecocardiografia di base, tridimensionale e altre) per l’analisi dettagliata della funzionalità delle strutture cardiache e la diagnosi precoce della disfunzione del muscolo cardiaco (miocardio) quando i normali parametri di funzione cardiaca sono ancora normali (analisi della deformazione miocardica).

Gli operatori sono riconosciuti come esperti internazionali delle tecniche di ecocardiografia avanzata e utilizzano ecocardiografi di analisi delle immagini di ultima generazione, sono inoltre impegnati in vari progetti di ricerca clinica e tecnologica.

L’ecocardiografia è l’esame che permette di diagnosticare molte patologie cardiache tra le quali, malattie delle valvole cardiache (mitrale, aorta, tricuspide e polmonare), patologie dell’aorta (dilatazione, aneurisma), tumori cardiaci e permette di valutare le dimensioni, la funzione delle camere cardiache (ventricoli ed atri sia destro che sinistro) e l'idoneità agli interventi di cardiochirurgia o a procedure di cardiologia interventistica.

VAI AL SERVIZIO


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).