Salta al contenuto principale

I benefici della dieta chetogenica anche per alcune malattie

Pubblicato il 16/05/2022 - Aggiornato il 06/09/2023

Dove: Online

Quando: Giovedì 09 Giugno 2022 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2022-06-09 18:00:00 2022-06-09 19:30:00 Europe/Rome I benefici della dieta chetogenica anche per alcune malattie La dieta chetogenica è un valido strumento per perdere peso sotto controllo medico, ed è anche un valido strumento per contrastare patologie specifiche. Ne parliamo in un evento on line. pressoffice@auxologico.it

La dieta chetogenica è un trattamento dietetico a forte restrizione calorica. 
Sì consumano meno grassi e carboidrati, accuratamente dosati e distribuiti in modo uniforme nei vari pasti della giornata, mentre l’apporto di proteine è normale: i valori di insulina nel sangue si abbassano e si stabilizzano, evitandone i picchi dannosi per la salute.

Si tratta di una dieta da svolgere sotto controllo medico continuativo e per tempi limitati. Non solo permette di perdere peso rapidamente, ma si è dimostrato un valido aiuto anche in presenza di patologie quali il diabete, la cefalea, la sindrome dell'ovaio policistico e altre ancora. Utile anche in preparazione ad interventi ortopedici.

Parliamo con gli esperti nutrizionisti, endocrinologi e neurologi di Auxologico di come si svolge questa dieta, quali vantaggi presenta, quali controindicazioni e dei nuovi impieghi della chetogenica per migliorare e tenere sotto alcune patologie specifiche.

Durante l'evento il pubblico collegato potrà porre domande e Auxologico risponderà in diretta.

RELATORI

QUANDO

Giovedì 9 giugno 2022, ore 18.00

EVENTO ON LINE

L'evento si svolge online. Lo streaming verrà trasmesso su questa pagina, sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico e sarà possibile rivederlo.