Salta al contenuto principale

Centro Chirurgia Protesica

Il Centro Chirurgia Protesica di Auxologico garantisce un approccio conservativo riducendo al massimo l'impatto sui muscoli e altri tessuti con l'utilizzo delle procedure mini-invasive più moderne per la protesi delle articolazioni (frattura di anca e ginocchio), grazie alle quali è possibile ottenere un risultato duraturo limitando il dolore e garantendo un rapido recupero funzionale post-operatorio. 

Il Centro Chirurgia Protesica si avvale principalmente di due protocolli:

  • Fast Track (percorso veloce): il ricovero  infatti è di pochi giorni (a volte anche solo due giorni) e la cicatrice  è minima e in alcuni casi assolutamente invisibile grazie all'utilizzo di procedure mini invasive e della tecnica "bikini incision";
     
  • Pain Less (minimo dolore): l'assenza o la minimizzazione totale del dolore post operatorio è il risultato di chirurgie mininvasive, di procedure anestesiologiche locali o locoregionali e dell'astensione da rieducazioni articolari precoci, che sono generalmente fonte di dolore nei giorni successivi all’intervento chirurgico.

Dopo l'intervento il paziente può effettuare la riabilitazione sia in ambulatorio, sia in regime di ricovero presso l’Unità Operativa di Riabilitazione Neuromotoria dell’Ospedale Capitanio o nei reparti di degenza dell’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa di Via Mosè Bianchi.

COME ACCEDERE

Le prestazioni sono accessibili sia attraverso convenzione con il SSN (ticket) sia privatamente (Plus-Privato/Convenzioni).

PER SAPERNE DI PIÙ 

A
Artrosi post-traumatica
F
Frattura di ginocchio
N
Necrosi dell'anca

Chirurgia protesica di anca

Chirurgia protesica di ginocchio

Dott. Mario Ambrosone
Ortopedico
Dott. Andrea Burini
Ortopedico
Chirurgo ortopedico, Ortopedico
Dott. Agostino De Felice
Ortopedico
Dott. Marcello Nava
Ortopedico
Dott. Giulio Pezzella
Ortopedico
Dott. Fabio Stellari
Ortopedico

Sede ospedaliera

Auxologico Capitanio

Via Mercalli, 28 - Milano


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).