Salta al contenuto principale

Novembre in Auxologico

Pubblicato il 20/10/2022 - Aggiornato il 25/10/2022

Novembre: il mese della prevenzione maschile

Auxologico partecipa alla campagna internazionale di prevenzione e sensibilizzazione sulle principali problematiche della salute maschile "Movember, un mese coi baffi" per sensibilizzare gli uomini sulle tematiche urologiche e sottolineare l'importanza di effettuare visite periodiche per preservare la saluta urologica. 

Con 44.000 casi all’anno soltanto in Italia, il tumore della prostata è il tumore più frequente nell’uomo: un uomo su 15, dopo i 40 anni sviluppa questo tipo di tumore. Se trattato correttamente però, dal tumore alla prostata si può guarire: sotto questo aspetto è fondamentale la diagnosi precoce.

Le patologie urologiche maschili sono diverse, anche a seconda delle età, e non comprendono solo il tumore alla prostata.

Stiamo organizzando iniziative ed eventi online che saranno disponibili prossimamente su questa pagina.


Approfondimenti sulla prevenzione maschile

Qui:

Seguici sui social

Seguici per approfondire le tematiche della prevenzione maschile durante il mese di novembre:


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).