Salta al contenuto principale

Reflusso e bruciore di stomaco: come guarirne?

Pubblicato il 16/05/2022 - Aggiornato il 10/06/2022

Dove: Online

Quando: Giovedì 16 Giugno 2022 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2022-06-16 18:00:00 2022-06-16 19:30:00 Europe/Rome Reflusso e bruciore di stomaco: come guarirne? Un evento on line per parlare con gli esperti di Auxologico del reflusso gastroesofageo: come prevenirlo e come curarlo. pressoffice@auxologico.it

Il reflusso gastro-esofageo o "bruciore di stomaco" è un disturbo molto diffuso che consiste in un’eccessiva risalita di contenuto acido dallo stomaco in esofago. Le cause sono molteplici, legate a fattori ambientalicostituzionali e anche allo stile di vita

Come sì può prevenire o curare?

Buona norma è segnalare i sintomi del reflusso al proprio medico curante, per eventuale terapia medica o soluzione chirurgica in alcuni casi.

Ma anche alcuni cambiamenti nella dieta abituale possono essere di aiuto nella gestione dei sintomi. Ci sono cibi da evitare e cibi che i nutrizionisti consigliano per evitare il reflusso. Anche la posizione tenuta durante i pasti, la modalità di masticazione e la frequenza dei pasti influiscono. Infine, la vita sedentaria e lo stress influiscono nella sintomatologia di questo problema.

Ne parliamo con gli esperti di Auxologico: il gastroenterologo, la nutrizionista, il chirurgo e lo psicologo saranno a disposizione durante l'evento anche per risponderà in diretta alle domande poste dal pubblico collegato

RELATORI

QUANDO

giovedì 16 giugno, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolge online. Lo streaming verrà trasmesso su questa pagina, sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico e sarà possibile rivederlo. 

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

 

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 619112628/2313


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).