Salta al contenuto principale

Centro Chirurgia della Cataratta

Il Centro Chirurgia della Cataratta di Auxologico attivo presso Auxologico Capitanio, in centro a Milano, è in grado di gestire il paziente dalla diagnosi, all’intervento e in un percorso di follow-up post-chirurgico.

L’equipe è composta da chirurghi di esperienza e da personale di assistenza paramedica formata a garantire un adeguato percorso chirurgico.

Le tecniche diagnostiche quali ecobiometria con Iol Master, ecografia bulbare, biomicroscopia endoteliale, topografia e tomografia corneale permettono un perfetto inquadramento pre-chirurgico del paziente e le strumentazioni chirurgiche d’avanguardia garantiscono un'ottima gestione chirurgica anche di casi di cataratta complessa e/o complicata da patologie oftalmologiche associate o in particolari condizioni del cristallino.

Il Centro Chirurgia della Cataratta dispone inoltre di lenti intraoculari di alta qualità e con caratteristiche innovative atte a garantire le necessità di ogni singolo paziente.

COME ACCEDERE

L'accesso al Centro Chirurgia della Cataratta è possibile attraverso convenzione con il SSN (ticket) sia privatamente (Tariffa Smart/Plus-Privato/Convenzioni).

PER SAPERNE DI PIÙ 

INFORMAZIONI 

oculistica@auxologico.it

C
Cataratta

Ecobiometria con iol master

Topografia corneale

Biomicroscopia endoteliale

Ecografia bulbare

Tomografia corneale

Dott. Ennio Bulone
Oculista
Dott. Stefano Ciaccia
Oculista
Dott. Amedeo Massacesi
Oculista
Dott.ssa Stefania Moschini
Oculista
Dott. Bassano Negrini
Oculista
Dott.ssa Laura Spallone
Oculista

Sede ospedaliera

Auxologico Capitanio

Via Mercalli, 28 - Milano

Sede ambulatoriale

Auxologico Capitanio

Via Mercalli, 28 - Milano


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).