Salta al contenuto principale

Podologia

Il Servizio di Podologia di Auxologico propone visite specialistiche che riguardano la prevenzione e la cura del piede, dall’età pediatrica all’età geriatrica, analizzando tutte le problematiche legate sia all’aspetto meccanico della struttura sia all’aspetto dermatologico.

Il podologo svolge un'attività preventiva attraverso strumenti diagnostici e un accurato esame obiettivo.

La visita podologica serve inoltre a valutare situazioni di piede piatto, alluce valgo, sindrome pronatoria.

L'intervento podologico è utile per un'attenta valutazione funzionale e per l'analisi del passo al fine di progettare una terapia ortesico plantare nei casi di metatarsalgia, fascite plantare, borsite, tallodinia.

Il podologo indaga infine la causa primitiva di ipercheratosi diffuse e /o localizzate, verruche, onicocriptosi o unghia incarnita, patologie ungueali, onicopatie ed esegue il trattamento podologico.

COME ACCEDERE

Le prestazioni sono accessibili sia attraverso convenzione con il SSN (ticket) sia privatamente (Tariffa Smart/Plus-Privato/Convenzioni).

PER SAPERNE DI PIÙ 

B
Borsiti
F
Fascite plantare
M
Metatarsalgia
O
Onicocriptosi (unghia incarnita)
Onicopatie
P
Piede piatto
S
Sindrome pronatoria
T
Tallodonia
V
Verruche

Visita podologica

Trattamento podologico

Trattamento unghia incarnita

Ortesi silicone

Trattamento onicomicosi

Trattamento onicogrifosi

Dott.ssa Debora Lupoli

Sedi ambulatoriali

Auxologico Procaccini

Via Niccolini 39 - Milano


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).