Salta al contenuto principale

Centro Malattie Cardio-Cerebrovascolari

Il Centro Malattie Cardio-Cerebrovascolari, centro di eccellenza europeo per l'ipertensione, è frutto della collaborazione tra Auxologico e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il Centro si occupa della prevenzione delle malattie dell’apparato cardiocircolatorio con ampia diffusione nella popolazione generale, come l’infarto miocardico, lo scompenso cardiaco e l’ictus cerebrale.

Presso il Centro vengono sistematicamente valutati e trattati i più importanti fattori di rischio cardiovascolare:

  • ipertensione arteriosa;
  • alterazioni del metabolismo lipidico (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia);
  • alterazioni del metabolismo glucidico (intolleranza ai carboidrati e diabete mellito);
  • sindrome metabolica.

L’attività di prevenzione e cura è basata su un’ampia gamma di prestazioni specialistiche, incluse le più moderne tecniche di imaging, ed è possibile eseguire in uno stesso giorno più esami diagnostici al fine di risolvere tempestivamente i problemi clinici e ridurre sostanzialmente i disagi ai pazienti.

COME ACCEDERE

Le prestazioni sono accessibili sia attraverso convenzione con il SSN (ticket) sia privatamente (Tariffa Smart/Plus-Privato/Convenzioni).

PER SAPERNE DI PIÙ 

Sede ambulatoriale

Auxologico Meda

Via Umberto Pace 18 - Meda


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).