Salta al contenuto principale

Telemedicina per scompenso cardiaco, anche in emergenza Covid-19

Pubblicato il 10/04/2020

Il servizio di telemedicina del Centro Scompenso (Centro Insufficienza Cardiaca) di Auxologico è attivo anche in questo periodo di emergenza per covid-19.

Il servizio serve per la gestione domiciliare di pazienti con scompenso cardiaco: assicura contatti telefonici regolari da parte dell’infermiere tutor e la gestione delle richieste di assistenza su sintomatologia (consulto telefonico, visita rapida programmata).

Viene normalmente riservato ai pazienti con scompenso cardiaco cronico medio/grave (classi III e IV NYHA).

In questo periodo di emergenza covid-19, viene esteso a tutti i pazienti già in cura presso il centro scompenso di Auxologico che ne abbiano bisogno.

LEGGI COME ACCEDERE AL SERVIZIO


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).