Oculistica: riprende l'attività di Auxologico

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Oculistica: riprende l'attività di Auxologico

Dopo due mesi di chiusura dell'attività oculistica durante l'emergenza Coronavirus, l'attività riprende gradualmente per consentire ad adulti e bambini di ritornare a prendersi cura della salute dei propri occhi in condizioni di massima sicurezza.

SICUREZZA IN AMBULATORIO

Auxologico ha adottato una serie di accorgimenti che garantiscono la totale sicurezza dell’accesso e della permanenza nelle proprie strutture.

  • Misurazione della temperatura a pazienti, medici e personale sanitario.
  • Obbligo di indossare la maschera chirurgica per tutti, durante la propria permanenza in Auxologico.
  • Valutazione dello stato di salute generale del paziente, effettuata dal medico prima di procedere con la prestazione.
  • Misure di distanziamento sociale tra le persone, garantite in tutti gli spazi di attesa.
  • Gel igienizzanti a disposizione di tutti.
  • Utilizzo di distanziatori in plexiglass durante gli esami specialistici ambulatoriali.

E PER I PIÙ PICCOLI?

Per garantire maggiore sicurezza anche ai pazienti in età pediatrica, sono state predisposte fasce orarie interamente dedicate alle visite specialistiche per bambini ed è stata aumentata la durata di ogni visita specialistica.

LA CHIRURGIA OCULISTICA

Riprendono gradualmente anche gli interventi chirurgici oculistici, tra cui quelli che riguardano cataratta e distacchi di retina. In sala operatoria vengono adottati da sempre rigorosi standard di sicurezza, che garantiscono la tutela di personale, medici e pazienti. 

OCULISTICA IN AUXOLOGICO

L'attività clinica di Oculistica e Chirurgia Oculistica di Auxologico copre in modo completo tutte le esigenze legate alla salute e al buon funzionamento dell’occhio.
Presso tutte le sedi di Auxologico possono essere effettuate le visite oculistiche e gli esami diagnostici oftalmologici, che vengono eseguiti con strumentazioni moderne e ad alta precisione.
Numerosi sono i centri specialistici per la cura di patologie specifiche: dal Centro Glaucoma al Centro Oftalmologia Pediatrica, dalla Neuroftalmologia e l'Elettrofiologia Oculare all’ipovisione.

Presso la sede dell'Ospedale Capitanio si svolge l’attività chirurgica, che riguarda tutte le patologie dell'occhio (cataratta, retina, glaucoma, cornea).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI