Salta al contenuto principale

Gennaio in Auxologico: il mese del sonno

Pubblicato il 20/12/2022 - Aggiornato il 10/01/2023

Il sonno è un fenomeno che riguarda tutti e occupa buona parte della nostra vita: un buon sonno migliora la qualità della nostra esistenza e della salute.

Dormire male, invece, pregiudica anche la vita da svegli. A volte con possibilità di distrazioni e incidenti, oppure, a lungo andare, determinando alterazioni e malattie nel nostro corpo. I disturbi legati al sonno che non permettono a molte persone di riposare bene, ma li costringono a risvegli frequenti sono diversi: insonnie, ipersonnie, parasonnie e disturbi del ritmo sonno-veglia.

La Medicina del Sonno e i Centri del sonno di Auxologico in Lombardia e in Piemonte, analizzano e curano le alterazioni del ritmo sonno-veglia grazie a terapie mirate e personalizzate e a trattamenti non farmacologici, tra cui il Rilassamento Muscolare Progressivo.

Seguendoci sui social e sulla newsletter potrai ricevere aggiornamenti medico-scientifici, testimonianze e consigli per scoprire i benefici del sonno e i consigli per dormire meglio.

Stiamo organizzando anche iniziative ed eventi online che saranno disponibili prossimamente sul sito.

Centro Sonno Lombardia

Centro Sonno Piemonte


APPROFONDIMENTI SUL SONNO

SEGUICI SUI SOCIAL

Seguici per approfondire le tematiche sul sonno durante il mese di gennaio:


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).