Salta al contenuto principale

Auxo 0-18

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Auxo 0-18

AUXO 0-18: SPECIALISTI DELLA CRESCITA

Auxologico si occupa della salute e della crescita sana di bambini e adolescenti mettendo a disposizione un'offerta di servizi di alta specializzazione con vere e proprie eccellenze riconosciute in campo medico e scientifico, come per esempio per i problemi alimentari e i problemi di crescita.

Le prestazioni offerte, dagli esami diagnostici più comuni ai percorsi diagnostici e terapeutici ad alta complessità, si avvalgono di competenze cliniche multidisciplinari, delle tecnologie più moderne e, in molti casi, anche del fondamentale contributo della ricerca scientifica.

Come IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico), infatti, Auxologico sviluppa ricerche cliniche in rete con i più importanti enti europei e internazionali che studiano malattie pediatriche rare ma anche disturbi più diffusi come l'obesità infantile. 

COME ACCEDERE?

La maggior parte dei servizi è accessibile tramite il SSN ed è disponibile in quasi tutte le sedi in Lombardia e Piemonte, alcuni invece si eseguono solo privatamente e solo in alcune sedi.
Per maggiori informazioni consulta la pagina del servizio di tuo interesse.

L'OFFERTA AUXO 0-18

In particolare in Auxologico è possibile trovare risposte specialistiche per:

  • disturbi di crescita e pubertà (deficit di ormone della crescita, basse stature, obesità, ipogonadismo, malattie rare su base endocrinologica, pubertà precoce o ritardata) con percorsia ambulatoriali in Lombardia e Piemonte e in regime di ricovero.
    VAI AL CENTRO DISORDINI CRESCITA E PUBERTÀ
  • sovrappeso e obesità, con percorsi ambulatoriali in Lombardia e Piemonte e in regime di ricovero presso l'Ospedale piemontese Auxologico Piancavallo, nel quale è presente anche la Scuola in Ospedale, che permette ai piccoli pazienti di continuare il percorso di studio anche durante la degenza.
    VAI AL CENTRO OBESITÀ
  • disturbi alimentari (anoressia, bulimia e altri disturbi del comportamento alimentare) con percorsia ambulatoriali in Lombardia e Piemonte e in regime di ricovero presso l'Ospedale piemontese Auxologico Piancavallo, nel quale è presente anche la Scuola in Ospedale, che permette ai piccoli pazienti di continuare il percorso di studio anche durante la degenza.
    VAI AL CENTRO DCA
  • disturbi di apprendimento e linguaggio (dislessia, discalculia, disortografia, difetti di pronuncia, deglutizione atipica)
    VAI AL CENTRO DSA

Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).