Salta al contenuto principale

L'ipertensione non va in vacanza

Pubblicato il 24/11/2020 - Aggiornato il 10/12/2020

Dove: Online

Quando: Giovedì 10 Dicembre 2020 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2020-12-10 18:00:00 2020-12-10 19:00:00 Europe/Rome L'ipertensione non va in vacanza Ipertensione arteriosa: una diretta AuxoLive con gli esperti per capire come prevenirla e come monitorarla anche in questo periodo di emergenza Covid pressoffice@auxologico.it

L'ipertensione arteriosa (la cosiddetta pressione alta) è molto diffusa nella popolazione globale (dal 30 al 45%), colpisce entrambi i sessi, insorgendo però in età più precoce negli individui di sesso maschile, e aumenta con l’aumentare dell’età.

Non è di per sé una malattia ma è un fattore di rischio che bisogna prevenire con gli stili di vita sani e, se già presente, curare e monitorare seguendo scrupolosamente le indicazioni del medico per evitare conseguenze cardiovascolari gravi, come infarto, ictus ischemico o angina pectoris. 

Attraverso la partecipazione di esperti e ricercatori di Auxologico afferenti al Centro Ipertensione, Centro Europeo di Eccellenza diretto dal Prof. Gianfranco Parati, la diretta online intende fare chiarezza sulla relazione tra ipertensione e Covid e fornire indicazioni su:

  • come prevenire l'ipertensione con la dieta e con l'attività fisica?
  • come tenere sempre monitorata l'ipertensione in questo periodo, anche con i servizi di telemedicina?
  • quali sono i campanelli d'allarme che non vanno mai sottovalutati?

RELATORI

QUANDO

Giovedì 10 dicembre, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, sul sito di Auxologico e su you tube di Auxologico.

L'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628

L'evento è organizzato in collaborazione con Ente Mutuo Regionale e con il patrocinio del Comune di Meda.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).