L'ipertensione non va in vacanza

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

L'ipertensione non va in vacanza

Dove:

Quando: Giovedì 10 Dicembre 2020 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2020-12-10 18:00:00 2020-12-10 19:00:00 Europe/Rome L'ipertensione non va in vacanza Ipertensione arteriosa: una diretta AuxoLive con gli esperti per capire come prevenirla e come monitorarla anche in questo periodo di emergenza Covid pressoffice@auxologico.it

L'ipertensione arteriosa (la cosiddetta pressione alta) è molto diffusa nella popolazione globale (dal 30 al 45%), colpisce entrambi i sessi, insorgendo però in età più precoce negli individui di sesso maschile, e aumenta con l’aumentare dell’età.

Non è di per sé una malattia ma è un fattore di rischio che bisogna prevenire con gli stili di vita sani e, se già presente, curare e monitorare seguendo scrupolosamente le indicazioni del medico per evitare conseguenze cardiovascolari gravi, come infarto, ictus ischemico o angina pectoris. 

Attraverso la partecipazione di esperti e ricercatori di Auxologico afferenti al Centro Ipertensione, Centro Europeo di Eccellenza diretto dal Prof. Gianfranco Parati, la diretta online intende fare chiarezza sulla relazione tra ipertensione e Covid e fornire indicazioni su:

  • come prevenire l'ipertensione con la dieta e con l'attività fisica?
  • come tenere sempre monitorata l'ipertensione in questo periodo, anche con i servizi di telemedicina?
  • quali sono i campanelli d'allarme che non vanno mai sottovalutati?

RELATORI

QUANDO

Giovedì 10 dicembre, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, sul sito di Auxologico e su you tube di Auxologico.

L'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628

L'evento è organizzato in collaborazione con Ente Mutuo Regionale e con il patrocinio del Comune di Meda.