Salta al contenuto principale

La giusta attività fisica per il diabete, l'ipertensione e l'obesità

Pubblicato il 28/03/2022 - Aggiornato il 11/04/2022

Dove: Online

Quando: Giovedì 07 Aprile 2022 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2022-04-07 18:00:00 2022-04-07 19:00:00 Europe/Rome La giusta attività fisica per il diabete, l'ipertensione e l'obesità L'attività fisica è un valido alleato per la prevenzione e la cura di alcune malattie croniche, quali il diabete, l'ipertensione e l'obesità. Ne parliamo in un evento on line con la specialista in Medicina dello Sport, con il cardiologo, il diabetologo e il fisiatra. pressoffice@auxologico.it

Sono sempre più numerose le evidenze scientifiche che evidenziano i notevoli effetti positivi dell’attività fisica sulla salute in tutte le fasce d’età e nei pazienti con patologie croniche, quali l'ipertensione, il diabete e l'obesità.

Ma qual è l'attività fisica giusta per prevenire e tenere sotto controllo queste patologie? Quali esercizi permettono di ottenere i migliori risultati e quali vanno evitati perché controindicati rispetto alle patologie? Qual è la giusta intensità e frequenza di allenamento?

Ne parliamo con la specialista in Medicina dello sport ed esercizio fisico, con il cardiologo, il diabetologo e il fisiatra.
Approfondiremo anche il tema del monitoraggio dell'attività fisica con l'intervento di un esperto dal mondo della tecnologia.

INTERVIENE E MODERA

Prof.ssa Daniela Lucini, Responsabile Servizio di Medicina dello Sport ed Esercizio Fisico;

RELATORI

QUANDO

Giovedì 7 aprile 2022, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolge online. Lo streaming verrà trasmesso su questa pagina, sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico e sarà possibile rivederlo. 

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

 

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 619112628/2313


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).