Salta al contenuto principale

Fake news sulla tiroide: sfatiamo i falsi miti

Pubblicato il 16/05/2022 - Aggiornato il 30/05/2022

Dove: Online

Quando: Lunedì 30 Maggio 2022 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2022-05-30 18:00:00 2022-05-30 19:30:00 Europe/Rome Fake news sulla tiroide: sfatiamo i falsi miti Si parla moltissimo di tiroide e dei molteplici disturbi associati. Ma quanto c'è di vero? Sfatiamo i falsi miti sulla tiroide. pressoffice@auxologico.it

La tiroide è una ghiandola endocrina che produce ormoni con molteplici azioni fondamentali a livelli diversi del nostro organismo.

Si parla moltissimo di tiroide, perché il sui corretto funzionamento è associato al benessere, mentre le sue alterazioni possono generare conseguenze sull’intero organismo e determinare la comparsa di molteplici disturbi.

E' colpa della tiroide se ingrasso, se soffro di ipertiroidismo non posso andare al mare, son sempre stanco per colpa della tiroide, mandorle e cavolfiori non vanno bene per la tiroide, le disfunzioni della tiroide influiscono sulla fertilità, la tiroide mi fa venire le palpitazioni, ho il colesterolo alto per la tiroide, non dormo per la tiroide...

Ma quanto c'è di vero in quello che si sente? Quali sono le fake news e quali notizie hanno fondamento scientifico?

Auxologico torna con il primo evento in presenza (evento che sarà anche seguibile anche online sui social) e insieme agli esperti endocrinologi, chirurghi e anatomopatologi faremo chiarezza sulle fake news e sfateremo i falsi miti sulla tiroide

Dedicheremo anche del tempo per parlare della salute della tiroide, per dare consigli sulle cure (anche chirurgiche) e sulla prevenzione attraverso i corretti stili di vita.

Gli esperti saranno a disposizione durante l'evento anche per risponderà in diretta alle domande poste dal pubblico in sala e collegato on line

MODERA

Prof. Luca Persani, endocrinologo e Direttore U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo - Auxologico San Luca, Università degli Studi di Milano.

RELATORI

QUANDO

lunedì 30 maggio, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO IN PRESENZA E ONLINE

L'evento si svolgerà IN PRESENZA nella sala conferenze di Auxologico San Luca, in Piazzale Brescia 20 a Milano.
Per partecipare sarà necessario il green pass.

Sarà anche possibile seguire l'evento ONLINE. Lo streaming verrà trasmesso sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico.

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria.

Al momento dell'iscrizione verrà richiesta la scelta se assistere all'evento in presenza o on line.

Effettuata l'iscrizione, riceverete le indicazioni necessarie per la partecipazione.

ISCRIVITI

 

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 619112628/2313


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).