Dott. Giuseppe Muscogiuri
Responsabile TC Cardiovascolare e Coordinatore Risonanza Magnetica Cuore U.O. Diagnostica Cardiovascolare Integrata - Auxologico San Luca

Ha lavorato come radiologo specializzato nell’Imaging Cardiovascolare presso l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù IRCCS di Roma, dove ha maturato esperienza nell'imaging cardiovascolare congenito.
Successivamente, da luglio 2017 a luglio 2021 ha lavorato come radiologo presso il Centro Cardiologico Monzino.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Sapienza - Università di Roma nel 2010 e si è specializzato in Radiodiagnostica presso la stessa università a nel 2016. Nel corso della sua carriera ha sviluppato importanti conoscenze nell'imaging cardiovascolare, con formazione e competenze specifiche utili sia nella pratica clinica sia nelle principali aree di ricerca.
Si è formato in alcuni dei più prestigiosi centri cardiovascolari nel campo dell'imaging cardiaco CT ed MR, come la Katholiek Universiteit di Leuven in Belgio, la Medical University of South Carolina (Charleston, SC, USA) e lo University College of London-BARTS Heart Center.
Nel 2020 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Sperimentale presso l'Università di Roma “Sapienza”.
È coinvolto nell'attività formativa della Scuola di Radiodiagnostica dell'Università Milano Bicocca convenzionata con IRCCS Auxologico San Luca, dove svolge funzioni di Tutor degli specializzandi e responsabile di seminari e lezioni in ambito di nuove tecnologie TC ed RM in radiologia cardiovascolare.
Imaging Cardiovascolare TC e Risonanza Magnetica
Cardio TC e Cardio RM
Durante la sua carriera ha tenuto più di 100 relazioni a congressi nazionali e internazionali.
Il Dott. Muscogiuri ha al suo attivo collaborazioni con la Emory University (Atlanta, Georgia, USA) e la Medical University of South Carolina (Charleston, South Carolina, USA)
Fa parte della SIRM, ESR, SCCT e della SCMR.
Il Dottor Muscogiuri è stato responsabile dello ESCR Young Club dal 2017 al 2020. Attualmente è Fellow della SCCT e membro della commissione scientifica ed MRCT Registry dell’ESCR.