Salta al contenuto principale

Dott. Luca Annoni


Aiuto Primario U.O. Cardiologia - Auxologico San Luca

2009 - oggi
Coordinatore del reparto di Pronto Soccorso di Auxologico San Luca. 

2014 - oggi
Segue dal punto di vista cardiologico numerosi atleti e sportivi amatoriali (running, triathlon, ciclismo).

2010 - 2019
Coordinatore dell’equipe medica del reparto di cardiologia acuti di Auxologico San Luca - unità è dedicata al ricovero e alla gestione dei ricoveri per procedure invasive di emodinamica (coronarografia, angioplastica, impianto di stents) e di elettrofisiologia (impianto di pacemakers, defibrillatori, studi elettrofisiologici ed ablazione transcatetere).

2009 - oggi
Responsabile  del Centro di Formazione IRC dell’Istituto Auxologico Italiano, che si occupa di formazione BLSD, PBLSD, ILS e ALS del personale sanitario dell’istituto, organizzazione dei moduli e protocollli di emergenza medica interna all’istituto, formazione BLSD nelle scuole secondarie statali, formazione BLSD per associazioni sportive.

Istruttore e direttore BLSD, istruttore ILS, istruttore ALS, istruttore PBLSD, (certificazioni IRC).

2007 - oggi
In collaborazione con il servizio di radiologia, si occupa dell’imaging coronarico mediante tomografia computerizzata (TC coronarica).

2006 - oggi
Auditor interno del sistema qualità nel settore sanità (norme UNI EN ISO 9001:2000; 19011:2003). Dallo stesso anno responsabile qualità del reparto UTIC e del laboratorio di cateterismo cardiaco

1996 - oggi
Aiuto corresponsabile dell’Unità di Terapia Intensiva Coronarica di Auxologico San Luca, dove ha svolto attività di cardiologo interventista. Il centro fa parte della rete milanese dell’emergenza-urgenza nel trattamento dell’IMA mediante PTCA primaria con attività continuativa 24 ore/24.

1993 - 1995
Assistente di ruolo presso l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (BG).

1987
Laurea in medicina e chirurgia (110/110 e lode) presso l'Università degli Studi di Milano.

1987-1991
Specializzazione in Cardiologia (70/70 e lode) presso l'Università degli Studi di Milano.

  • Terapia intensiva e rianimazione;
  • emergenza ed urgenza;
  • imaging cardiaco (TAC coronarica);
  • cardiologia interventistica;
  • cardiopatia ischemica;
  • ipertensione arteriosa;
  • formazione del personale.

Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).