Salta al contenuto principale

Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

L’Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Ospedale di Piancavallo (VB) può contare su 50 letti per il ricovero di pazienti in regime di degenza.
I medici dell'équipe svolgono anche attività ambulatoriale presso il poliambulatorio di Villa Caramora a Verbania.

I pazienti ricoverati sono affetti da obesità grave o da obesità di grado medio associata a gravi complicanze cardiovascolari, respiratorie, metaboliche-nutrizionali, osteoarticolari.

Nel reparto vengono quindi messe in atto le misure diagnostiche e terapeutiche necessarie per l’inquadramento e la correzione delle complicanze, e viene dato il via al programma di calo ponderale che prosegue poi nelle unità di riabilitazione e recupero funzionale più adatte a trattare il problema specifico del paziente. 

I clinici operano in stretta sinergia con il Laboratorio di Ricerche Metaboliche di Auxologico. Questa collaborazione garantisce il continuo aggiornamento degli operatori sanitari sulle più recenti evidenze scientifiche per la cura delle malattie metaboliche e la possibilità di utilizzare i più avanzati protocolli diagnostici e terapeutici.

INFORMAZIONI

Reparto: 0323 514382
Coordinatore infermieristico: 0323 514308 | r.cirillo@auxologico.it

G
Grande obesità
O
Obesità associata a complicanze
Nutrizionista, Dietologo
Dott.ssa Maria Carla Gandolfi
Geriatra
Dott. Stefano Rosignoli
Psichiatra
Dott.ssa Antonella Tagliaferri
Endocrinologo

Sede ospedaliera

Auxologico Piancavallo

Strada Cadorna 90 - Oggebbio (VB) Località Piancavallo

Sede ambulatoriale

Auxologico Villa Caramora

Corso Mameli 199 - Verbania

UFFICIO RICOVERI SSN E DAY HOSPITAL

Lunedì - Venerdì: 8.30 - 15.30
0323 514225/402/408 | Fax 0323 514409 | uff.ricoverisangiuseppe@auxologico.it

PROPOSTA DI RICOVERO

Può essere formulata da:

  • Medico Istituto Auxologico;
  • Medico Medicina Generale o Pediatra Libera Scelta;
  • Medico specialista

Deve essere corredata da informazioni clinico-assistenziali e inviata all’Ufficio Ricoveri dell’Ospedale, tramite:

Per ulteriori dettagli si invita a visionare:

UFFICIO RICOVERI PRIVATI

Lunedì - Venerdì: 9.00 - 15.00
0323 514519 | privatosangiuseppe@auxologico.it 

Tutti gli oneri della degenza (prestazioni sanitarie e trattamento alberghiero) sono a carico del paziente, che può usufruire di eventuali convenzioni stipulate dalla struttura. Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso, le convenzioni attive e i servizi alberghieri il Paziente è invitato a contattare il servizio preposto.

RICHIESTA DI DOCUMENTAZIONE CLINICA

Si può richiedere copia conforme della cartella clinica o degli esami radiologici (compresa RMN) rivolgendosi direttamente all'Ufficio Accettazione durante il ricovero.
L'ufficio Accettazione si occuperà di far compilare l’apposito modulo e ricevere il pagamento per il documento richiesto.

Copia della documentazione può essere richiesta anche successivamente alla dimissione, dal titolare o dall'avente diritto, contattando telefonicamente l'Archivio Centrale che fornirà le indicazioni per l'inoltro della richiesta.

Archivio Centrale Ospedale 
Tel 0323 514297
Lunedì - Giovedì: 8.30 - 10.30 e 14.30 - 16.30
Venerdì: 8.30 - 10.30


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).