Salta al contenuto principale

Centro Tossina Botulinica

Responsabile: Dott. Luca Maderna

Il Centro Tossina Botulinica di Auxologico, afferente al Centro di Neurofisiopatologia, offre trattamenti specialistici con la tossina botulinica per tutte le patologie, neurologiche e non, in cui vi è un’eccessiva attività muscolare e nelle forme di iperattività ghiandolari salivari e sudoripare, come:

La tossina botulinica è utilizzata in medicina con successo grazie alla conoscenza del meccanismo di interruzione della trasmissione dell'impulso nervoso e degli effetti clinici  al muscolo conseguenti. 

I trattamenti sono eseguiti in ambulatorio da personale qualificato. 

COME ACCEDERE

Le prestazioni sono accessibili sia attraverso convenzione con il SSN (ticket) sia privatamente (Plus-Privato/Convenzioni).

PER SAPERNE DI PIÙ 

I
Iperidrosi palmare e plantare primaria
S
Scialorrea
Spasmo emifacciale
Spasticità

Responsabile: Dott. Luca Maderna

Dott.ssa Eleonora Colombo
Neurologo

Sedi ambulatoriali

Auxologico Procaccini

Via Niccolini 39 - Milano


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).