Salta al contenuto principale

Scienza dell'Alimentazione: Bertoli Direttore della Scuola di Specializzazione

Tariffe Smart, Plus, Convenzioni

Valutazione Dietistica Visita Dietologica Chetogenica Visita per Obesità con Valutazione Dietistica

Pubblicato il 17/09/2025 - Aggiornato il 02/10/2025

La Prof.ssa Simona Bertoli, Direttore del Centro Ambulatoriale Obesità e del Centro Dieta Chetogenica di Auxologico, è stata eletta Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Milano: "Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia, per me è un onore".

Ufficializzato un importante riconoscimento per la Prof.ssa Simona Bertoli, specialista di riferimento di Auxologico nell'ambito della nutrizione, che è stata eletta Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Milano.


Chi è la Prof.ssa Simona Bertoli

La Prof.ssa Simona Bertoli è responsabile clinico dei Centri Obesità della Lombardia e anche Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche sulla Nutrizione e l’Obesità di Auxologico, oltre che responsabile del Servizio Day Hospital e Mac Obesità di Auxologico Ariosto.

Da oltre vent’anni si occupa di trattamento del sovrappeso e dell’obesità, sia in ambito clinico sia di ricerca.

Presso l’Università degli Studi di Milano è docente di Nutrizione Umana e Dietoterapia dal 2008 ed è autrice di oltre 90 articoli scientifici su riviste internazionali.

Il Centro Ambulatoriale Obesità


Le parole della Prof.ssa Bertoli

“Ringrazio sentitamente tutti i colleghi per la fiducia accordatami" - ha commentato la Prof.ssa Bertoli -, è per me un onore dirigere la Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Milano. In un momento storico in cui le patologie croniche, l’obesità e la malnutrizione rappresentano sfide sempre più rilevanti per la salute pubblica, la scienza della nutrizione riveste un ruolo centrale, sia nella prevenzione che nella cura. Formare specialisti altamente qualificati significa investire concretamente sul futuro della salute, promuovendo una cultura alimentare sana e basata su evidenze scientifiche.


La Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione

La Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Milano forma medici con competenze avanzate in nutrizione clinica, prevenzione e trattamento delle patologie correlate all’alimentazione. È un punto di riferimento nazionale per lo sviluppo di competenze specialistiche in un ambito cruciale per la salute pubblica.

Maggiori informazioni


Prenota in Auxologico

Visita Dietologica con Valutazione Dietistica Visita Dietologica Chetogenica con Valutazione Dietistica Visita per Obesità con Valutazione Dietistica


Contenuti Correlati