Salta al contenuto principale

Ricoveri temporanei nella RSA di Auxologico

Pubblicato il 12/06/2019 - Aggiornato il 08/01/2024

Ricoveri temporanei in residenza sanitaria assistenziale

Presso Auxologico Residenza per Anziani di via Mosè Bianchi 90 a Milano è possibile effettuare ricoveri temporanei anche durante il periodo estivo, previa verifica della disponibilità. La nostra RSA è un luogo accogliente e sicuro che ospita 108 posti letto dedicati all’accoglienza e all’assistenza di persone non autosufficienti, prevalentemente anziani. 

La RSA beneficia di tutti i servizi diagnosticiospedalieri di Auxologico.  


RSA a Milano: i costi

Il ricovero temporaneo ha la durata minima di 1 meseLa retta pro-capite a carico dell’ospite è di 102 euro per la camera doppia. Per maggiori informazioni contattare l'Assistente Sociale.


RSA a Milano: la struttura

All’interno degli ambienti moderni e tutti climatizzati, luminosi e accoglienti, viene garantita un’ampia proposta di attività ricreative (laboratori di musica, uscite didattiche e ludiche, pet therapy, giardinaggio, concerti di pianoforte etc..). I nostri ospiti hanno a disposizione ampi spazi, un bar al piano rialzato, il giardino e un terrazzo attrezzato. Presso la RSA Monsignor Bicchierai di via Mosè Bianchi è garantita la presenza, tutti i giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 19:30, compreso il sabato mattina, di un nostro medico di reparto e la reperibilità medica notturna. È operativo inoltre il servizio di supporto psicologico agli ospiti e a richiesta anche ai parenti. 

Le camere sono dotate di bagno interno, letti elettrici completamente snodabili, materassi antidecubito, televisore e telefono con numerazione personale. È presente in struttura il parrucchiere e il podologo.

La nostra RSA si prende "cura" dell'ospite sotto ogni punto di vista, consegnando ai familiari una dettagliata valutazione multidisciplinare (clinica, fisioterapica, psicologica e assistenziale). Forniamo supporto per il rientro "protetto" al domicilio con eventuali prescrizioni di ausili. Riusciamo infatti a garantire la prescrizione di ausili senza lunghi tempi di attesa a cura di un nostro fisiatra prescrittore.

I familiari possono servirsi del parcheggio riservato.


Valutazione geriatrica e accettazione della domanda

L’accettazione della domanda di ingresso dell’anziano viene effettuata dall'Unità di Valutazione Geriatrica (UVG) interna, un'équipe multidisciplinare costituita da Medico, Coordinatore Infermieristico ed Assistente Sociale.

La comunicazione dell'accettazione avviene attraverso l'Assistente Sociale.


Informazioni e Prenotazioni

Per richieste di visite alla struttura e informazioni contattare la nostra RSA tramite uno dei seguenti recapiti:

INFORMATI SULLA RSA