Salta al contenuto principale

Corretti stili di vita e sana alimentazione: incontro a Como

Pubblicato il 17/04/2024

Dove: Como

Quando: Martedì 07 Maggio 2024 alle ore 17:30

Aggiungi al calendario 2024-05-07 17:30:00 2024-05-07 18:30:00 Europe/Rome Corretti stili di vita e sana alimentazione: incontro a Como Come seguire uno stile di vita corretto? Alcuni consigli utili delle nostre professioniste per mantenere e migliorare la propria salute. Como pressoffice@auxologico.it

Seguire un corretto stile di vita è fondamentale per la salute perché influisce direttamente sul benessere generale del corpo e della mente. Una vita sana può prevenire una serie di malattie croniche e condizioni patologiche, migliorare la qualità della vita e aumentare la longevità.

L'alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute poiché fornisce al corpo i nutrienti necessari per funzionare correttamente. Una Dieta equilibrata e varia, come quella Mediterranea, ricca di frutta, verdura, proteine magre e carboidrati complessi, può ridurre il rischio di obesità, diabete, malattie cardiache, ipertensione e altri disturbi cronici. Inoltre, un'alimentazione adeguata può sostenere il sistema immunitario, migliorare la digestione e contribuire al mantenimento di un peso corporeo sano.

L'attività fisica regolare è altrettanto essenziale per la salute. L'esercizio fisico non solo aiuta a mantenere un peso corporeo adeguato, ma anche a rafforzare muscoli e ossa, migliorare la circolazione sanguigna, ridurre lo stress, migliorare l'umore e promuovere il sonno di qualità. Inoltre, l'attività fisica può ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, osteoporosi e altri problemi di salute.

Durante l'incontro forniremo consigli pratici su come adottare un corretto stile di vita che includa un'alimentazione equilibrata e un'attività fisica regolare per mantenere e migliorare la salute a lungo termine, prevenendo molte malattie e migliorando la qualità della vita.

INTERVENGONO

QUANDO

Martedì 7 maggio 2024 ore 17.30

DOVE

Presso Auxologico Como, in via Pasquale Paoli 6 a Como, all'interno del Centro Commerciale Esselunga Camerlata, 2° piano.

COME PARTECIPARE

L'iscrizione è gratuita e consigliata

Iscriviti

INFORMAZIONI

Tel: 02/619112313
Mail: marketing@auxologico.it