Salta al contenuto principale

Lino Banfi incontra Auxologico Piancavallo

Pubblicato il 27/06/2018 - Aggiornato il 18/07/2018

“Cari raghezzi, sto arrivando per raccontarvi del più e del meno, anzi più del meno che del più e vi suggerirò… insomma una parola è troppa e due sono poche! Vi parlerò guardandovi negli occhi come un papà e un nonno!”

I più avranno intuito fin dalle prime parole chi è l'autore di questa frase: Lino Banfi, attore molto amato dagli italiani, al punto da meritarsi il soprannome di Nonno d'Italia per il ruolo interpretato in Un Medico in Famiglia.

Lino è stato in visita ad Auxologico Piancavallo nella giornata di ieri - 26 giugno - con l'intento di rivolgersi in particolare agli ospiti più giovani della struttura.

Dal canto loro, i ragazzi di Auxologico Piancavallo lo hanno accolto così: "Benvenuto Nonno Libero!"

Lino ha visitato l'ospedale e la scuola e poi, proprio come il saggio Nonno Libero, si è prestato con il suo inesauribile senso dell'umorismo a una chiacchierata a tu per tu con medici e ricercatori; ma soprattutto con loro, i pazienti più giovani, i ragazzi della scuola in ospedale di Piancavallo.

Con loro Lino Banfi ha parlato di salute e di corretti stili di vita, senza dimenticare di dedicare ai fan il tempo di un saluto o... di un irrinunciabile selfie.