Salta al contenuto principale

Giornata mondiale dell'obesità 2022

Pubblicato il 24/02/2022 - Aggiornato il 03/03/2022

Venerdì 4 marzo 2022 è la Giornata mondiale dell'obesità Europa, un'iniziativa promossa  dall'Associazione Europea per lo Studio dell'Obesità (EASO), che si tiene lo stesso giorno in tutte le parti del mondo.

Scopo di questa giornata è aumentare la consapevolezza  dell’obesità,  delle sue molteplici complicanze e del  loro impatto sulla salute  pubblica, nei pazienti e nei decisori politici.

In questa occasione, Auxologico organizza una serie di iniziative per sensibilizzare e informare su questo importante tema.


OPEN DAY 

Il Centro Ambulatoriale Obesità di Auxologico Ariosto apre le porte per ospitare un evento pubblico in cui medici endocrinologi, dietiste, laureato in scienze motorie e psicologi saranno a disposizione dei pazienti per fornire indicazioni relative ai percorsi che l’istituto offre per la cura dell’obesità. Parteciperà all'iniziativa anche l'Associazioni Amici Obesi.

Dove

Auxologico Ariosto, via Ariosto 9, presso gli ambulatori Day Hospital/MAC, primo piano.

Quando

venerdì 4 marzo, dalle 9.00 alle 13.00.

Modalità di accesso

L’ingresso è libero.


INCONTRO ONLINE CON GLI ESPERTI

Le nuove frontiere nella cura dell'obesità

L’obesità si può guarire? Medici dietologi, medici endocrinologi, dietisti, psicologi e fisiatri convergono su un aspetto: l'obesità è una malattia e come tale va trattata.
Diverse innovative possibilità terapeutiche sono  disponibili per affrontare con successo l’obesità, le sue complicanze mediche e psicologiche.
In un evento on line con gli specialisti di Auxologico parleremo dei nuovi approcci dietetici, farmacologici, chirurgici e riabilitativi per la cura dell'obesità.

Quando

7 marzo 2022 ore 18

Dove

Online sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico.

Come

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

INFO E ISCRIZIONI


VIDEOCOLLOQUI GRATUITI

Gli psicologi e i dietisti di Auxologico Piancavallo sono disponibili nella mattina di venerdì 4 marzo per videocolloqui gratuiti con i pazienti della durata di 15 minuti.
Per partecipare all'iniziativa è necessario richiedere il colloquio compilando il form online. Verrete successivamente contattati per fissare il videocolloquio gratuito e il link necessario.

I posti per i videocolloqui del 4 marzo sono esauriti.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).