Salta al contenuto principale

Consulti gratuiti sulla memoria a Milano

Pubblicato il 30/01/2024 - Aggiornato il 16/05/2024

Dove: Milano

Quando: Sabato 22 Giugno 2024 alle ore 08:30

Aggiungi al calendario 2024-06-22 08:30:00 2024-06-22 09:30:00 Europe/Rome Consulti gratuiti sulla memoria a Milano Auxologico organizza consulti gratuiti sulla memoria presso la sede di Milano. Iscriviti! Milano pressoffice@auxologico.it

Auxologico organizza una giornata di screening cognitivi sulla memoria gratuiti nella sede di Auxologico San Luca a Milano, con le neuropsicologhe del Centro di Neuropsicologia della U.O. di Neurologia di Auxologico San Luca. I risultati dello screening verranno comunicati direttamente dopo l'incontro insieme ad eventuali indicazioni cliniche, qualora si ritenga necessario.

Cogliere precocemente le alterazioni del proprio funzionamento cognitivo, come ad esempio della memoria o dell’attenzione, è fondamentale per una corretta diagnosi e un precoce trattamento di possibili disturbi neurologici. Questi screening cognitivi precedono test neuropsicologici più approfonditi.

A tutti coloro che parteciperanno ai consulti, sarà proposta, nei giorni successivi, una brevissima intervista telefonica sullo stato cognitivo (es. memoria, attenzione, ragionamento) – da svolgere comodamente al domicilio.

I risultati di questi consulti verranno utilizzati, in forma anonima, per finalità di ricerca in quanto gli specialisti dell’U.O. di Neurologia di Auxologico S. Luca (Direttore: Prof. Nicola Ticozzi), con particolare riferimento al Centro di Neuropsicologia (Responsabile: Dott.ssa Barbara Poletti) e al Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (Responsabile: Dott. Federico Verde), stanno attualmente conducendo un’indagine ad ampio spettro volta a valutare, nella popolazione generale, le caratteristiche di una serie di test di screening cognitivo erogati sia in modalità “tradizionale” – ossia, di persona – che da remoto – ossia, tramite un’intervista telefonica.

Tale studio è coordinato dalla Dott.ssa Barbara Poletti e dal Dott. Edoardo Nicolò Aiello.

Le neuropsicologhe che effettueranno gli screening sono: 

  • Dott.ssa Alice Zanin
  • Dott.ssa Giulia De Luca 
  • Dott.ssa Beatrice Curti

QUANDO

  • Sabato 22 giugno 2024, dalle ore 8.30 alle 13.00.

DOVE

Presso Auxologico San Luca, piazzale Brescia 20, Milano.

COME PARTECIPARE

I posti disponibili sono esauriti. Non è più possibile iscriversi.

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it
Tel: 02/619112313