Salta al contenuto principale

Dicembre in Auxologico: il mese dei bambini

Pubblicato il 28/11/2022 - Aggiornato il 20/12/2022

Per un Natale ricco di salute

Fin dalla sua origine, nel 1958, Auxologico si occupa della salute di bambini e ragazzi.

Il nome "Auxologico" viene infatti dalla disciplina dell'auxologia che studia e cura la crescita della persona nell'età evolutiva; per questo Auxologico ha voluto dedicare l'intero mese di dicembre, il più magico dell'anno grazie al Natale, proprio alla salute  fisica ed emotiva dei bambini, nella speranza di fare un regalo buono e utile a tutti i genitori per aiutarli a crescere in salute loro figli.

Seguendoci sui social e sulla newsletter potrai ricevere aggiornamenti medico-scientifici, testimonianze e consigli per scoprire e capire meglio il mondo dei più piccoli insieme agli esperti di Auxologico.

Auxologico è infatti un punto di riferimento per la famiglia, con un'ampia offerta di servizi che vanno dalla diagnostica di base ai vaccini, dalle malattie rare ai problemi nutrizionali e del sonno, e molto altro. 

Scopri l'offerta per i bambini


Approfondimenti sui bambini

Seguici sui social

Seguici per approfondire le tematiche della prevenzione maschile durante il mese di dicembre:


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).