INCONTRO ONLINE GRATUITO
Lo scorso inverno la pandemia ci ha costretti a modificare i nostri stili di vita in modo significativo.
Le restrizioni dovute al rischio di contagio hanno limitato la possibilità di svolgere attività sportive e ricreative, e ci hanno portato a rimanere più tempo a casa. Abbiamo dovuto ridurre i momenti conviviali, rinunciare ai pasti fuori casa, agli incontri con gli amici e cambiare la modalità di relazionarsi con i colleghi, adattandosi ad una nuova modalità di lavoro (lo “smart working”) che se pur comoda, ci ha resi più sedentari e quando l’ufficio domestico è stato allestito in cucina, vicino alla dispensa, ha fatto salire l'ago della bilancia a molte persone.
Quest'anno, grazie anche ai vaccini, potremo godere di un po' più di libertà.
È questo allora il momento di una ripartenza “ragionata”: la pandemia non è ancora finita ma possiamo tornare a una vita più normale grazie all'elevato numero di persone vaccinate, e vaccinandosi ,se non è ancora non lo abbiamo fatto.
Auxologico organizza un incontro on-line proprio per parlare di come affrontare il ritorno in società tenendo a bada l'ansia dettata dall'incertezza.
Verranno toccati alcuni aspetti della quotidianità che è utile riprendere osservando uno stile di vita sano che ci permetta di uscire al meglio dal periodo difficile che abbiamo vissuto. Parleremo di attività fisica, corretta alimentazione e anche di gestione di ansia e stress!
MODERA:
Dott.ssa Cecilia Invitti, Endocrinologo, Direttore del Laboratorio di Ricerca in Medicina Preventiva, Istituto Auxologico Italiano
INTERVENGONO:
Dott.ssa Raffaella Cancello, Nutrizionista, Centro Obesità e Laboratorio di Ricerca sulla Nutrizione e l'Obesità, Istituto Auxologico Italiano
- Dott.ssa Anna Guerrini Usubini, Psicologo, Servizio di Psicologia Clinica, Istituto Auxologico Italiano
- Moira Fagotto, specialista in Scienze motorie, Istituto Auxologico Italiano
QUANDO
Giovedì 7 ottobre, ore 18.00