Salta al contenuto principale

Gli stili di vita per affrontare il nuovo autunno-inverno

Pubblicato il 13/09/2021 - Aggiornato il 07/10/2021

Dove: Online

Quando: Giovedì 07 Ottobre 2021 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2021-10-07 18:00:00 2021-10-07 19:00:00 Europe/Rome Gli stili di vita per affrontare il nuovo autunno-inverno Auxologico organizza un incontro on-line per parlare di attività fisica, corretta alimentazione e anche di gestione di ansia e stress! pressoffice@auxologico.it

INCONTRO ONLINE GRATUITO

Lo scorso inverno la pandemia ci ha costretti a modificare i nostri stili di vita in modo significativo.

Le restrizioni dovute al rischio di contagio hanno limitato la possibilità di svolgere attività sportive e ricreative, e ci hanno portato a rimanere più tempo a casa. Abbiamo dovuto ridurre i momenti conviviali, rinunciare ai pasti fuori casa, agli incontri con gli amici e cambiare la modalità di relazionarsi con i colleghi, adattandosi ad una nuova modalità di lavoro (lo “smart working”) che se pur comoda, ci ha resi più sedentari e quando l’ufficio domestico è stato allestito in cucina, vicino alla dispensa, ha fatto salire l'ago della bilancia a molte persone.
Quest'anno, grazie anche ai vaccini, potremo godere di un po' più di libertà

È questo allora il momento di una ripartenza “ragionata”: la pandemia non è ancora finita ma possiamo tornare a una vita più normale grazie all'elevato numero di persone vaccinate, e vaccinandosi ,se non è ancora non lo abbiamo fatto. 

Auxologico organizza un incontro on-line proprio per parlare di come affrontare il ritorno in società tenendo a bada l'ansia dettata dall'incertezza.

Verranno toccati alcuni aspetti della quotidianità che è utile riprendere osservando uno stile di vita sano che ci permetta di uscire al meglio dal periodo difficile che abbiamo vissuto. Parleremo di attività fisica, corretta alimentazione e anche di gestione di ansia e stress!

MODERA:

Dott.ssa Cecilia Invitti, Endocrinologo, Direttore del Laboratorio di Ricerca in Medicina Preventiva e Responsabile del progetto di Lifestyle medicine, Istituto Auxologico Italiano

INTERVENGONO:

QUANDO

Giovedì 7 ottobre, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, sul sito di Auxologico e su youtube di Auxologico.

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 619112313/2628


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).