Salta al contenuto principale

Prevenire infarto e malattie cardiovascolari, come fare

Pubblicato il 12/03/2021 - Aggiornato il 30/05/2024

Dove: Online

Quando: Mercoledì 07 Aprile 2021 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2021-04-07 18:00:00 2021-04-07 19:00:00 Europe/Rome Prevenire infarto e malattie cardiovascolari, come fare Nella Giornata Mondiale della Salute, Auxologico parla della prevenzione per il cuore stile in un evento on line: corretti stili di vita, alimentazione sana, movimento, buon sonno e anche i giusti controlli medici. pressoffice@auxologico.it

In occasione della Giornata Mondiale della Salute 2021, il 7 aprile, Auxologico e il Comune di Meda hanno deciso di parlare della prevenzione per il cuore in un evento on line.

Dobbiamo prenderci cura del nostro cuore e del sistema cardiovascolare ogni giorno, con uno stile di vita corretto, con una alimentazione sana, facendo un po' di movimento, dormendo bene e tenendo sotto controllo i fattori di stress.

Di questo parleremo con i nostri specialisti in nutrizione, scienze motorie e medicina del sonno. Ma non solo, perché i cardiologi ci parleranno della prevenzione delle malattie che mettono a rischio la salute del nostro cuore, e ci indicheranno quali sono i controlli medici indicati a ogni età e per ogni tipo di situazione.

MODERA

Prof. Gianfranco Parati, Direttore Scientifico dell'Istituto Auxologico Italiano e Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca.

Alessia Villa, Vicesindaco della Città di Meda.

INTERVENGONO

Prof. Luigi Badano, Responsabile del Servizio di Ecocardiografia di Base e Avanzata di Auxologico.

Dott.ssa Raffaella Cancellonutrizionista, Centro Obesità e Laboratorio di Ricerca sulla Nutrizione e l'Obesità, Istituto Auxologico Italiano.

Dott. Luca Cavaggioni, esperto in Scienze Motorie, Istituto Auxologico Italiano.

Prof.ssa Carolina Lombardi, responsabile Unità Semplice Centro Medicina del Sonno, Istituto Auxologico Italiano e ricercatrice presso l'Università Bicocca, Milano.

QUANDO

Mercoledì 7 aprile 2021, ore 18.00