Salta al contenuto principale

La prevenzione è la miglior cura per il tuo cuore

Pubblicato il 12/03/2021 - Aggiornato il 20/04/2021

Dove: Online

Quando: Mercoledì 07 Aprile 2021 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2021-04-07 18:00:00 2021-04-07 19:00:00 Europe/Rome La prevenzione è la miglior cura per il tuo cuore Nella Giornata Mondiale della Salute, Auxologico parla della prevenzione per il cuore stile in un evento on line: corretti stili di vita, alimentazione sana, movimento, buon sonno e anche i giusti controlli medici. pressoffice@auxologico.it

In occasione della Giornata Mondiale della Salute 2021, il 7 aprile, Auxologico e il Comune di Meda hanno deciso di parlare della prevenzione per il cuore in un evento on line.

Dobbiamo prenderci cura del nostro cuore e del sistema cardiovascolare ogni giorno, con uno stile di vita corretto, con una alimentazione sana, facendo un po' di movimento, dormendo bene e tenendo sotto controllo i fattori di stress.

Di questo parleremo con i nostri specialisti in nutrizione, scienze motorie e medicina del sonno. Ma non solo, perché i cardiologi ci parleranno della prevenzione delle malattie che mettono a rischio la salute del nostro cuore, e ci indicheranno quali sono i controlli medici indicati a ogni età e per ogni tipo di situazione.

MODERA

Prof. Gianfranco Parati, Direttore Scientifico dell'Istituto Auxologico Italiano e Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca.

Alessia Villa, Vicesindaco della Città di Meda.

INTERVENGONO

Prof. Luigi Badano, Responsabile del Servizio di Ecocardiografia di Base e Avanzata di Auxologico.

Dott.ssa Raffaella Cancellonutrizionista, Servizio Lifestyle Medicine, Centro Obesità e Laboratorio di Ricerca sulla Nutrizione e l'Obesità, Istituto Auxologico Italiano.

Dott. Luca Cavaggioni, esperto in Scienze Motorie, Istituto Auxologico Italiano.

Prof.ssa Carolina Lombardi, responsabile Unità Semplice Centro Medicina del Sonno, Istituto Auxologico Italiano e ricercatrice presso l'Università Bicocca, Milano.

QUANDO

Mercoledì 7 aprile 2021, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento è gratuito e si svolgerà esclusivamente on line.

Attraverso l'iscrizione riceverete un link per partecipare all'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).