Salta al contenuto principale

Parliamo di Disturbi del Comportamento Alimentare

Pubblicato il 23/02/2021 - Aggiornato il 21/03/2023

Dove: Online

Quando: Lunedì 15 Marzo 2021 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2021-03-15 18:00:00 2021-03-15 19:00:00 Europe/Rome Parliamo di Disturbi del Comportamento Alimentare In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, Auxologico organizza un evento on line per parlare di disturbi alimentari, con la partecipazione della conduttrice Elisa D'ospina. pressoffice@auxologico.it

In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, Auxologico organizza un evento on line per parlare di disturbi alimentari come anoressia, bulimia, disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating): malattie che riguardano il rapporto con il cibo, l’ossessione per il peso e la propria immagine corporea.

I DCA hanno cause multifattoriali (psicologiche e biologiche) e possono alterare e compromettere la salute di tutti gli organi e apparati del corpo. Per questo all'evento saranno presenti più specialisti: un endocrinologo, uno psicologo, uno psichiatra e una nutrizionista. 

CENTRO DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE (DCA) AUXOLOGICO 

MODERA

Letizia Palmisano, giornalista.

INTERVENGONO

Prof.ssa Simona Bertoli, nutrizionista, responsabile dei Centri Obesità Lombardi di Auxologico Ariosto.

Prof Gianluca Castelnuovo, psicologo e psicoterapeuta, Servizio di psicologia clinica e Laboratorio sperimentale di ricerche psicologiche, Istituto Auxologico Italiano e Università Cattolica del Sacro cuore.

Dott. Leonardo Mendolicchio, psichiatra, Responsabile U.O. Riabilitazione dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso Auxologico Piancavallo. 

Dott.ssa Nicoletta Polli, Responsabile Centro Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) presso Auxologico San Luca.

OSPITE

Elisa D'Ospina, conduttrice.

QUANDO

Lunedì 15 marzo 2021, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento è gratuito e si svolgerà esclusivamente on line.

Attraverso l'iscrizione riceverete un link per partecipare all'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).