Salta al contenuto principale

Convivere con il Diabete durante l'emergenza sanitaria

Pubblicato il 16/11/2020 - Aggiornato il 20/01/2023

Dove: Online

Quando: Giovedì 26 Novembre 2020 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2020-11-26 18:00:00 2020-11-26 19:00:00 Europe/Rome Convivere con il Diabete durante l'emergenza sanitaria Diabete: una diretta con gli esperti dietologi e diabetologi per capire come controllarlo con lo stile di vita e l'alimentazione anche in questo periodo, e quali servizi specialistici sono a disposizione in Auxologico pressoffice@auxologico.it

Il diabete è una malattia molto diffusa nella popolazione: il diabete mellito, o diabete di tipo 2, riguarda 1 persona su 12 nel nostro Paese.

Chi ne soffre può controllarlo con uno stile di vita sano, che comprenda attività fisica regolare e alimentazione bilanciata, il controllo del peso e dell'indice glicemico e controlli clinici regolari.

Durante la prima ondata Covid vi è stato un significativo peggioramento del controllo glicemico a causa del lockdown - con la conseguente sedentarietà, la minore attenzione all'alimentazione e possibilità di controlli clinici. 

Auxologico si propone di fornire informazioni che possano aiutare le persone affette da diabete a essere maggiormenti consapevoli e a mettere in pratica abitudini virtuose, magari approfittando del maggior tempo a disposizione per chi lavora da casa. 

Attraverso la partecipazione di esperti e ricercatori di Auxologico, la diretta online intende fare chiarezza sulla relazione tra diabete e Covid e fornire indicazioni pratiche su:

  • attività fisica che è possibile eseguire anche a casa;
  • la dieta per tenere sotto controllo l'indice glicemico;
  • i servizi attivi di Auxologico per il diabete, in presenza e in modalità di telemedicina.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Meda.

RELATORI

QUANDO

Giovedì 26 novembre, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso sul canale facebook di Auxologico e sul sito di Auxologico.

L'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).