Salta al contenuto principale

Prof. Marco Tinelli

Infettivologo, Componente del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Malattie Infettive e Senior Consultant di Auxologico San Luca nell'emergenza Coronavirus.

  • Il Prof. Marco Tinelli ha studiato a Pavia, dove si è laureato in Medicina nel 1974 con il massimo dei voti. Ha conseguito le Specializzazioni in Malattie Infettive, Allergologia e Immunologia Clinica ed Igiene.  
  • Ha proseguito le esperienze lavorative per circa due anni all’Istituto Pasteur di Parigi, acquisendo un master, e alla Brown  University a Providence nel Rhode Island in USA.  
  • Ha lavorato come Specialista in Malattie Infettive  all’Ospedale San Matteo di Pavia e all’Ospedale di Lodi, dove ha diretto la Struttura Complessa di Malattie Infettive per 19 anni.
  • Ha diretto diverse spedizioni scientifico-sanitarie nel nord del Kenya su incarico sia dell’Università di Pavia e del Ministero degli Esteri.  
  • È stato docente di Malattie Infettive presso le Università di Pavia e successivamente di Milano.
  • È attualmente  componente del direttivo di società scientifiche nazionali ed europee, partecipa  attivamente a varie commissioni di studio e ricerca ed è consulente del Ministero della Salute.
  • Dal 2007 organizza ogni due anni un Congresso Scientifico internazionale sulle gestione delle infezioni, AMIT -Argomenti in Malattie Infettive e Tropicali.
  • È autore di oltre 100 pubblicazioni recensite su riviste internazionali.

Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).