Salta al contenuto principale

Seno Novel - per la prevenzione del Tumore al Seno

Pubblicato il 23/10/2018 - Aggiornato il 19/02/2019

LA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 ma grazie alle nuove tecnologie che consentono una diagnosi sempre più precoce, e alle nuove terapie, a 5 anni dalla diagnosi l'87% è in buona salute.

La lotta al tumore al seno si combatte quindi sempre di più sul campo della prevenzione, attraverso alcuni strumenti indispensabili: 

La prevenzione passa infatti attraverso l'informazione, da ricercare presso fonti affidabili e autorevoli.

SENO NOVEL: LA GRAPHIC NOVEL PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Ma come comunicare una cosa tanto importante come la prevenzione, in un modo che fosse semplice e piacevole per tutti?

Per invitare le donne - soprattutto le più giovani - ad approfondire questa tematica con leggerezza e precisione, in un modo accessibile a tutti, insieme a Federica Del Proposto Auxologico ha realizzato Seno Novel: una breve graphic novel che con umorismo spiega l'importanza della prevenzione.

Oggi te la regaliamo in formato elettronico!

SCARICA SENO NOVEL


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).