Salta al contenuto principale

Urea Breath test per Helicobacter pylori

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Urea Breath test per Helicobacter pylori

PREPARAZIONE

  • Il test non può essere eseguito a pazienti di età inferiore ai 12 anni;
  • l’esame deve essere effettuato con il paziente a digiuno da almeno 6 ore;
  • è importante per tutta la durata dell’esame non assumere né cibi né bevande e non fumare;
  • l’assunzione recente di antibiotici o composti del bismuto o inibitori della pompa protonica (omeprazolo, lansoprazolo, pantoprazolo), può indurre una riduzione della carica batterica tale da determinare la negatività del test senza che sia avvenuta una vera eliminazione radicale. In tal caso è consigliabile attendere 2 mesi dalla fine della terapia prima di effettuare il test e 2 settimane dopo l’ultima assunzione di antiacidi.
     

Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).