Salta al contenuto principale

Settimana dello scompenso cardiaco 2021 (10-16 maggio)

Pubblicato il 11/05/2021 - Aggiornato il 09/06/2021

SETTIMANA DELLO SCOMPENSO CARDIACO 2021 (10-16 MAGGIO )

In occasione della Settimana europea dello Scompenso Cardiaco, 10 - 16 maggio 2021, Auxologico desidera sensibilizzare su un tema così importante come quello dell'insufficienza cardiaca/scompenso cardiaco.

I medici del Centro Insufficienza Cardiaca di Auxologico sono impegnati ogni giorno nella diagnosi e cura di questa condizione: un insieme complesso di sintomi e manifestazioni fisiche causate dall’incapacità del cuore di soddisfare le esigenze dell’organismo. 

Lo scompenso cardiaco è molto diffuso: ad oggi colpisce circa 14 milioni di europei, può verificarsi a qualsiasi età e può essere provocato da svariate condizioni.

Le cause principali sono:

Il trattamento dello scompenso cardiaco ha l’obiettivo di aumentare la sopravvivenza, rallentare la progressione della malattia, ridurre i ricoveri in ospedale, migliorare la qualità della vita.

SCARICA LA GUIDA DEL CUORE

IL CENTRO INSUFFICIENZA CARDIACA DI AUXOLOGICO

In Auxologico il Centro Insufficienza Cardiaca è dedicato alla diagnosi e alla terapia dell’insufficienza cardiaca (o scompenso cardiaco) cronica e avanzata in tutte le sue fasi, al fine di rallentare la progressione della patologia, ridurre i sintomi, aumentare la sopravvivenza e migliorare la qualità della vita.

Il Centro Insufficienza Cardiaca è dotato di un servizio gratuito di telemedicina per garantire al paziente la possibilità di essere controllato a distanza, riducendo gli accessi al Pronto Soccorso e le ospedalizzazioni.

SCOPRI IL CENTRO


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).