Salta al contenuto principale

Settimana dello scompenso cardiaco 2021 (10-16 maggio)

Pubblicato il 11/05/2021 - Aggiornato il 09/06/2021

SETTIMANA DELLO SCOMPENSO CARDIACO 2021 (10-16 MAGGIO )

In occasione della Settimana europea dello Scompenso Cardiaco, 10 - 16 maggio 2021, Auxologico desidera sensibilizzare su un tema così importante come quello dell'insufficienza cardiaca/scompenso cardiaco.

I medici del Centro Insufficienza Cardiaca di Auxologico sono impegnati ogni giorno nella diagnosi e cura di questa condizione: un insieme complesso di sintomi e manifestazioni fisiche causate dall’incapacità del cuore di soddisfare le esigenze dell’organismo. 

Lo scompenso cardiaco è molto diffuso: ad oggi colpisce circa 14 milioni di europei, può verificarsi a qualsiasi età e può essere provocato da svariate condizioni.

Le cause principali sono:

Il trattamento dello scompenso cardiaco ha l’obiettivo di aumentare la sopravvivenza, rallentare la progressione della malattia, ridurre i ricoveri in ospedale, migliorare la qualità della vita.

SCARICA LA GUIDA DEL CUORE

IL CENTRO INSUFFICIENZA CARDIACA DI AUXOLOGICO

In Auxologico il Centro Insufficienza Cardiaca è dedicato alla diagnosi e alla terapia dell’insufficienza cardiaca (o scompenso cardiaco) cronica e avanzata in tutte le sue fasi, al fine di rallentare la progressione della patologia, ridurre i sintomi, aumentare la sopravvivenza e migliorare la qualità della vita.

Il Centro Insufficienza Cardiaca è dotato di un servizio gratuito di telemedicina per garantire al paziente la possibilità di essere controllato a distanza, riducendo gli accessi al Pronto Soccorso e le ospedalizzazioni.

SCOPRI IL CENTRO