Salta al contenuto principale

Il Prof. Iacopo Chiodini Presidente della SIOMMMS

Pubblicato il 20/10/2021 - Aggiornato il 15/11/2021

Il Prof Iacopo Chiodini, Responsabile Centro Malattie del Metabolismo Osseo e Diabete di Auxologico, Professore Associato di Endocrinologia presso l'Università Degli Studi di Milano, dal 1° novembre 2021 è Presidente della Società italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS).

CHE COSA RAPPRESENTA QUESTO INCARICO?

La SIOMMMS (Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro) è la più importante Società Scientifica che in Italia si occupa dell’osteoporosi, delle malattie metaboliche dello scheletro e dei disordini del ricambio minerale (malattie ghiandolari quali l’iperparatiroidismo, disordini complessi quali le alterazioni scheletriche in corso di insufficienza renale, la calcolosi renale etc.).

La SIOMMMS raccoglie più di 500 iscritti, organizza congressi annuali e corsi di perfezionamento; grazie alla presenza di validi ricercatori di fama nazionale ed internazionale, la Società rappresenta per l’Italia un punto di riferimento per tutte le problematiche concernenti le malattie dello scheletro e del ricambio minerale.

I complimenti di Auxologico al Prof. Chiodini e gli auguri per questa nuova responsabilità!

CENTRO MALATTIE METABOLISMO OSSEO E DIABETE


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).