Salta al contenuto principale

Auguri di Buon Natale dal Direttore Generale di Auxologico

Pubblicato il 09/12/2021 - Aggiornato il 20/12/2021

Il lavoro più bello del mondo

Si sta per concludere un anno, il 2021, che ancora una volta è stato significativamente segnato dal COVID, dall’emergenza per la cura dei pazienti, dall’impegno nella campagna vaccinale e dalle tante limitazioni che tale situazione ha portato alla nostra vita di relazione e lavorativa.

Dott. Mario Colombo Direttore Generale

Il 2021 è stato anche il primo anno nel quale Auxologico è entrato pienamente nella gestione delle nuove realtà ospedaliere di Roma (Auxologico Roma Buon Pastore) e di Bucarest/Corbeanca (Cardiorec) che vanno ad ampliare la nostra offerta sanitaria.

Nonostante le difficoltà, con l’impegno, la professionalità e la generosità di tutti i colleghi siamo riusciti a svolgere bene il nostro lavoro.

Il nostro è il lavoro più bello del Mondo. Noi di Auxologico, così come tutti gli operatori della sanità, abbiamo il privilegio di aiutare, con il nostro lavoro, il prossimo, gli uomini e le donne che hanno un problema di salute e che si rivolgono a noi.

Si rivolgono a noi con la fiducia di trovare una soluzione ai loro problemi di salute e con la certezza di incontrare personale medico, ricercatori, tecnici preparati, strumenti all’avanguardia, colleghi dell'accettazione, del call center e dei servizi generali gentili, efficienti e sempre educati.
 

I pazienti ci affidano la cosa più importante che hanno: la loro salute, la loro vita.

Chiamano il call center, si presentano in accettazione, entrano negli studi medici o nelle sale operatorie e diagnostiche con timore, con preoccupazione per il risultato dei loro esami.

Dobbiamo sempre avere rispetto dei nostri pazienti, dei loro sentimenti: non abbiamo davanti a noi solamente una “malattia", un problema di salute, un “caso clinico". Davanti a noi ci sono uomini e donne, le loro vite, le loro famiglie, i loro figli, i loro desideri, i loro problemi, i progetti e le aspettative.

È un dovere morale, prima ancora di essere un impegno lavorativo, offrire ai nostri pazienti sempre il meglio, ciascuno nel proprio ruolo e nelle proprie competenze.

Essere sempre aggiornati rispetto le conoscenze mediche, dedicare tutto il tempo occorrente a ciascun paziente, essere accurati e precisi, usare la tecnologie più moderne, essere gentili, comprensivi, con il sorriso sulle labbra.

Questo è l’augurio che faccio ai colleghi di Auxologico e ai nostri pazienti in Lombardia, Piemonte, Lazio ed in Romania, ma anche l’augurio che faccio a me stesso...per vivere la gioia e la bellezza del prossimo Santo Natale ogni giorno della nostra vita, con i nostri cari e sul posto di lavoro.