Salta al contenuto principale

Giornata Mondiale dell'ipertensione 2021

Pubblicato il 05/05/2021 - Aggiornato il 18/05/2021

Dove: Online

Quando: Martedì 18 Maggio 2021 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2021-05-18 18:00:00 2021-05-18 19:00:00 Europe/Rome Giornata Mondiale dell'ipertensione 2021 Si può tenere sotto controllo l'ipertensione con la dieta e con l'attività fisica? Perché dormire bene è importante? Nella Giornata Mondiale dell'Ipertensione, Auxologico risponde a queste domande con un evento on line. pressoffice@auxologico.it

In occasione della Giornata Mondiale per l'Ipertensione, Auxologico organizza un evento on line con gli specialisti del Centro Ipertensione, per parlare di come si previene, come si cura e come la si può tenere sotto controllo.

L'ipertensione arteriosa è molto diffusa nella popolazione globale (dal 30 al 45%), colpisce entrambi i sessi, insorgendo però in età più precoce negli individui di sesso maschile, e aumenta con l’aumentare dell’età.

Non è di per sé una malattia, ma è un fattore di rischio che bisogna prevenire con gli stili di vita sani e, se già presente, curare e monitorare seguendo scrupolosamente le indicazioni del medico per evitare conseguenze cardiovascolari gravi, come infarto, ictus ischemico o angina pectoris. 

Insieme agli esperti daremo risposta alle domande più frequenti sull'ipertensione:

  • come prevenire l'ipertensione con la dieta e con l'attività fisica?
  • come tenere sempre monitorata l'ipertensione?
  • quali sono i campanelli d'allarme che non vanno mai sottovalutati?
  • perché dormire bene è importante anche per l'ipertensione?

L'incontro è organizzato da Istituto Auxologico Italiano in collaborazione con Ente Mutuo, ente di Confcommercio che in Lombardia fornisce assistenza sanitaria integrativa a imprenditori e professionisti. 

MODERA

Prof. Gianfranco Parati, Direttore Scientifico dell'Istituto Auxologico Italiano e Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca

Interverrà il Dott. Giuseppe dalla Costa, direttore Ente Mutuo Regionale.

INTERVENGONO

QUANDO

Martedì 18 maggio, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, sul sito di Auxologico e su youtube di Auxologico.

L'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).