Salta al contenuto principale

Un buon sonno per la salute del cuore

Pubblicato il 28/01/2022 - Aggiornato il 22/02/2022

Dove: Online

Quando: Mercoledì 16 Febbraio 2022 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2022-02-16 18:00:00 2022-02-16 19:00:00 Europe/Rome Un buon sonno per la salute del cuore Un evento on line per parlare dell'importanza del sonno per la nostra salute. Gli esperti di Auxologico e di Cardiorec disponibili a rispondere a tutte le vostre domande! pressoffice@auxologico.it

Perché un buon sonno è tanto importante?

Il sonno è una condizione fisiologica che ci riguarda tutti e occupa buona parte della nostra vita. 
Dormire male, come ognuno sa, pregiudica anche la vita da svegli.
A volte per la comparsa di sonnolenza e scarsa concentrazione che aumentano il rischio di distrazioni e incidenti, oppure, a lungo andare, contribuendo a determinare vere e proprie malattie nel nostro corpo

Per questo motivo è bene riconoscere i principali disturbi del sonno, diagnosticarli in modo preciso e tempestivo, curarli con le terapie più appropriate.
Anche perché alcuni problemi del sonno (come le apnee notturne) rappresentano un importante fattore di rischio per l'apparato cardiovascolare e possono mettere in serio pericolo la salute del nostro cuore.

Di questo e di molto altro parleremo insieme agli specialisti di Auxologico e di Cardiorec.
Durante l'evento si potranno anche porre domande e gli esperti risponderanno in diretta.

 

MODERA:

Prof. Gianfranco Parati, Direttore Scientifico dell'Istituto Auxologico Italiano e Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca.

INTERVENTI:

QUANDO

Mercoledì 16 febbraio 2022, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico e sul sito di Auxologico.

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

 

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 619112628/2313


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).