Salta al contenuto principale

Sei abbastanza uomo per la prevenzione?

Pubblicato il 29/03/2019 - Aggiornato il 03/11/2020

Siamo d'accordo: non è un'espressione particolarmente felice. Si tratta di un modo di dire che sembra sottintendere che certe prove di forza - fisica o del carattere - siano tipicamente maschili.

Eppure, soprattutto quando parliamo di prevenzione, sono proprio le donne a stare in testa mentre gli uomini sono più restii a farsi coinvolgere.

Anzi, sembra che di prostata non ne vogliano neppure sentire parlare.

Novembre è il "Mese della salute maschile e della prevenzione della salute della prostata", perciò abbiamo deciso di lanciare una piccola provocazione per cercare di coinvolgere gli uomini.

E tu, pensi di "essere abbastanza uomo" per questo?

PARTECIPA AL SONDAGGIO SULLA PREVENZIONE NELL'UOMO

Rispondendo al nostro questionario anonimo, ci aiuterai a migliorare la conoscenza e la prevenzione per le patologie dell'uomo!


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).