Salta al contenuto principale

Obesity Day 2019

Pubblicato il 09/10/2019

In occasione dell' Obesity Day, giornata di sensibilizzazione organizzata dall'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica , Auxologico mette a tua disposizione i suoi esperti.

Le dietiste saranno a vostra disposizione per consulti gratuiti e consigli sull'alimentazione e sui corretti stili di vita.

DOVE E QUANDO

Auxologico Villa Caramora

Corso Mameli, 199 Verbania

10 ottobre 2019

ore 8.30-12.30  e 13.00-17.00

MODALITÀ DI ACCESSO

Accesso libero e gratuito.

Non è prevista alcuna prenotazione.

LE CONSEGUENZE DELL'OBESITÀ PER LA SALUTE

L'obesità ha un ruolo centrale nello sviluppo di una serie di fattori di rischio e malattie croniche come ipertensionedislipidemiadiabete di tipo 2apnee notturne, che aumentano l’incidenza di malattie cardiovascolari.

PREVENIRE L'OBESITÀ

Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano aiutano a prevenire l'obesità. L'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ha elaborato per l'Obesity Day 2019 un decalogo di consigli semplici e di facili attuazione per aiutarci: le cose da fare o non fare, dire o non dire, per prendere nel verso giusto una dieta!

SCARICA LA GUIDA

PERCHÈ IN AUXOLOGICO

Auxologico vanta un'esperienza pluridecennale nel trattamento specialistico e integrato dell'obesità, della grande obesità e delle complicanze associate, e ha sviluppato conoscenze scientifiche e protocolli diagnostici e terapeutici avanzati presi a modello in Italia e in Europa.

SCOPRI L'ECCELLENZA