Salta al contenuto principale

Maggio in Auxologico: il mese della sana alimentazione

Pubblicato il 21/04/2023 - Aggiornato il 28/04/2023

Durante il mese di maggio, Auxologico ha deciso di parlarvi della sana alimentazione

Gli studi scientifici dimostrano che una corretta alimentazione è alla base di una vita sana e che l'alimentazione è un valido strumento per la prevenzione di alcune malattie, la cura di altre e aiuta anche a invecchiare bene.
Ma qual è la dieta giusta da seguire? La dieta mediterranea? La dieta chetogenica se vogliamo perdere peso? Cosa mangiare prima di fare sport? E prima degli esami?
Il sistema immunitario viene stimolato e aiutato da alcuni nutrienti, il sonno è influenzato dall'alimentazione, ipertesi e diabetici traggono beneficio da diete appropriate.

Seguendoci sui social e sulla newsletter potrai ricevere aggiornamenti medico-scientifici, testimonianze e consigli per scoprire tutti i benefici dell'attività fisica e alcuni consigli.

Nutrizione Clinica


Approfondimenti sulla sana alimentazione

Evento online sulla sana alimentazione

Mercoledì 24 maggio Auxologico organizza un incontro on line per riflettere sui prodotti "light", "senza grassi", "senza zuccheri", "senza glutine", sul discusso "novel food" e le diete sostenibili, e sulla una corretta lettura dell'etichetta alimentare? L'evento è tenuto da esperti nutrizionisti e dietologi, che risponderanno in diretta alle domande del pubblico.

SEGUICI SUI SOCIAL

Seguici per approfondire le tematiche sull'attività fisica durante il mese di maggio: